Mercoledì 24 Aprile 2024

Le Donatella, chi sono le gemelle vincitrici dell'Isola dei Famosi

Da X-Factor alle fatiche di Cayo Cochinos

Le Donatella, vincitrici dell'Isola dei Famosi

Le Donatella, vincitrici dell'Isola dei Famosi

24 Marzo 2015 – Le Donatella hanno vinto l'Isola dei Famosi. Ma scopriamo chi sono queste belle e brillanti gemelle che sono riuscite a sbaragliare la concorrenza di personaggi del calibro di Cecilia Rodriguez e Rocco Siffredi.  Giulia e Silvia Provvedi, così si chiamano le Donatella, sono le naufraghe che si sono impegnate di più sulle spiagge di Cayo Cochinos. E hanno dimostrato che l'apparenza, a volte, non inganna. Sempre unite, inseparabili seppur diverse nello stile e nei modi: un legame che probabilmente ha conquistato il pubblico quando è stato il momento di scegliere il vincitore dell'Isola dei Famosi.

Le gemelle Donatella, emiliane doc: la bionda e la mora. Nate a Modena nel 1993, sono salite alla ribalta delle cronache per la loro partecipazione alla sesta edizione di X-Factor nel 2012. In gara come di Provs Destination, vengono subito notate da Arisa che le vuole in squadra e cambia il nome al duo in 'Le Donatella'. Eliminate alla quarta puntata, riescono comunque nel difficile compito di non finire nel dimenticatoio. E così nel 2013 la Sony Music Entertainment pubblica il loro primo album: Unpredictable. Un buon successo, soprattutto su iTunes dove scalano in poco tempo la classifica della dance. Quindi la partecipazione alla campagna della Maxibon, dove interpretano Mal de Amore insieme a Juan Magan.  Un anno dopo esce già il loro secondo album: Scarpe Diem, dove collaborano con i rapper Two Dingerz e Fred de Palma. 

Sull'Isola dei Famosi hanno sempre mantenuto una decisa coerenza d'azione. Considerate dall'inizio come un unico concorrente, non hanno mai avuto screzi rilevanti con gli altri naufraghi. Anzi, si ricordano più che altro le loro gag con Rocco. Non hanno suscitato il clamore (e i clic sul Web) di Cecilia Rodriguez (GUARDA Incidente hot per Cecilia Rodriguez sull'Isola dei Famosi) o Cristina Buccino (FOTO La prova del fango), ma hanno convinto per la loro semplicità e spontaneità. In archivio pure un breva passaggio su Playa Desnuda, l'area 'naturista' del programma. Hanno convinto tutti, perfino Twitter è compatto nel congratularsi con le vincitrici dell'Isola dei Famosi.

Un'edizione, la decima, che passerà alla storia per essere stata la prima targata Mediaset, ma anche per il record di contatti ottenuti in Rete. Il personaggio clou di quest'anno, però, è senza dubbio uno che non ha vinto. Famoso lo era già, forse più di tutti gli altri. Ora però Rocco Siffredi la celebrità l'ha raggiunta anche come uomo, non solo come attore. Pure con le sue debolezze. E anche se è uscito subito, ieri sera, nel televoto contro Valerio Scanu, poco conta. Lui, la sua sfida, l'aveva già vinta prima di cominciare.