Lunedì 6 Maggio 2024

Isola dei Famosi, Rocco Siffredi contro Valerio Scanu

Eliminati Andrea Montovoli, Cristina Buccino e Alex Belli. I primi finalisti dell'Isola dei Famosi sono Brice Martinet, Cecilia Rodriguez e le Donatella

Rocco Siffredi durante l'Isola dei Famosi 10

Rocco Siffredi durante l'Isola dei Famosi 10

17 Marzo 2015 – Isola dei Famosi tra colpi di scena e sfide a viso aperto. Protagonista assoluto Rocco Siffredi, che sembra aver individuato il vero rivale in Valerio Scanu. Eliminati Andrea Montovoli, Cristina Buccino e Alex Belli, con quest'ultimo che si è giocato la carta Playa Desnuda pur di rimanere in corsa. Un duello all'ultimo sms con Rocco, inquilino di Playa Desnuda, che però non ha avuto storia: il televoto ha premiato nettamente Siffredi, promosso col 69% dei consensi.

Alex Belli ha forse pagato le chiacchiere intorno al suo matrimonio, con Noemi Addabbo che nei giorni scorsi aveva dichiarato di essere la sua amante dal 2012. Ma la corsa verso la finale dell'Isola dei Famosi ora viva di un altro dualismo. A lanciarlo è stato proprio Rocco Siffredi che ha preso di mira quello che pareva uno dei suoi (ex) alleati di ferro sull'Isola: Valerio Scanu.

“E' lui il vero stratega – ha incalzato Siffredi – Gira come il vento e si porta dietro molti discepoli, deve venire qua e soffrire una settimana da solo. Ha capito come arrivare in finale e vincere”. Un attacco a sorpresa quanto sincero genuino, tanto che Rocco ha chiesto al leader della settimana, Brice Martinet, di essere mandato in nomination proprio contro Scanu.

Dal canto suo, l'ex vincitore di Sanremo ha ricevuto una telefonata piacevole quanto inattesa: a chiamarlo è stata Maria De Filippi, sua mentore ai tempi di Amici: “Vale...Vedo che te la cavi...questa sera ho seguito....hai resistito. Senti, io ti chiamo solo per dirti che tu stia bene, che te la sia cavata....ne avevamo parlato tanto di questa Isola...della paura che avevi del tuo carattere, del trattenerti...Mi è sembrata una bella prova e anche sinceramente superata”. Scanu, visibilmente commosso, ha tirato fuori tutto il suo orgoglio davanti a chi lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo: “Sono sempre me stesso e posso dirti che durante questo percorso mi ha accompagnato, tra i miei due oggetti personali, il foglietto che tu mi scrivesti poco prima di partecipare a Sanremo...Il mio partecipare a questa Isola è stato proprio per questo...Il voler continuare a fare la mia musica indipendente mi ha spinto a partecipare”.

Nel frattempo, i primi finalisti dell'Isola dei Famosi sono Brice Martinet, le Donatella e Cecilia Rodriguez (GUARDA – Cecilia Rodriguez, incidente hot sull'Isola dei Famosi). La sfida, inedita, è però un'altra: Rocco Siffredi contro Valerio Scanu. La sensazione è che dal duello potrebbe uscire il vincitore di questa edizione.