Venerdì 26 Aprile 2024

Wimbledon, semifinale Berrettini-Hurkacz: quando e dove vederla

Il tennista azzurro si giocherà l'accesso in finale venerdì pomeriggio sul centrale di Wimbledon

Matteo Berrettini (Ansa)

Matteo Berrettini (Ansa)

Londra, 8 luglio 2021 - Un altro match, un altro passo per continuare a sognare. Matteo Berrettini sarà il primo tennista italiano dell'era Open, e il primo dopo 61 anni, a giocarsi una semifinale a Wimbledon. L'azzurro affronterà domani il polacco Hubert Hurkacz, artefice dell'eliminazione di Roger Federer ai quarti di finale sull'erba più prestigiosa del mondo. Berrettini arriva dalla vittoria in quattro set contro il canadese Felix Auger-Aliassime e sull'onda di un'entusiasmo straripante. Nell'altro match di giornata Novak Djokovic - favorito numero uno per la vittoria dello Slam e in corsa per conquistare il Grande Slam - sfiderà Denis Shapovalov per l'altro posto in finale.

Wimbledon, Berrettini nella storia: primo italiano in semifinale dopo 61 anni

Berrettini-Hurkacz: dove vederla in tv

La diretta tra Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz scatterà alle ore 14:30 di venerdì 9 luglio. Il match verrà trasmesso sui canali satellitari Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e NowTv.

Berrettini, chi è la fidanzata Ajla Tomljanovic. Galeotto fu Wimbledon Leggi anche: Euro 2020, alla vincente premio da 41 milioni