Mercoledì 24 Aprile 2024

Motogp Mugello 2019 live, Marquez pole e disastro Rossi. Griglia di partenza

Il campione del mondo sale in cattedra soffiando la prima piazza a Quartararo. Chiude la prima fila Petrucci. Bagnaia ottavo, davanti a Dovizioso. Valentino eliminato in Q1

Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Scarperia (Firenze), 1 giugno 2019 - Ancora una pole position per Marc Marquez, che stampa il miglior crono nelle qualifiche di MotoGp sul circuito del Mugello. Il suo 1.45"519 è il record assoluto della pista. Affiancati in prima fila Fabio Quartararo, primo a scendere sotto 1'46", e Danilo Petrucci. Un ottimo Morbidelli chiude in quarta posizione, seguito da Miller e Crutchlow. Terza fila occupata da Vinales: accanto c'è Bagnaia, il più veloce nella prima giornata di libere, e Dovizioso, fuori dalla top ten dopo le Fp3, riuscito però a rientrare in Q2. 

Disatro di Valentino Rossi, eliminato in Q1. Per pochissimi secondi, il Dottore non è riuscito passare sotto la fotocellula del traguardo prima della bandiera a scacchi, rinunciando di fatto a effettuare un ultimo tentativo. L'ottavo tempo ottenuto lo costringerà domani a scattare dalla 18esima piazzola, penultima fila nella griglia di partenza. Davanti al Rossi, alla peggior qualifica dell'anno, Jorge Lorenzo su Honda. Ultima casella per Andrea Iannone su Suzuki.

La griglia di partenza

Gp Mugello, orari tv 

MotoGP, classifica piloti

FP3, risultati e tempi 

 

MotoGP Mugello live, rivivi le qualifiche in diretta