Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp Jerez oggi. Bagnaia lotta con le Ktm e vince. Pecco di nuovo in testa al Mondiale. La classifica

Il pilota Ducati conquista Gp di Spagna e torna primo in classifica. Ieri la Sprint Race è stata vinta da Binder, oggi secondo

Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia

Jerez de la Frontera, 30 aprile 2023 – Superbo Francesco Pecco Bagnaia, il pilota Ducati vince il Gp di Spagna a Jerez de la Frontera battendo in pista le velocissime Ktm. Secondo Brad Binder, vincitore della Sprint Race dove Pecco è giunto secondo, e terzo il compagno Jack Miller, sempre su Ktm. 

Quarto posto per lo spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin, davanti al connazionale dell'Aprilia Aleix Espargaro, partito in pole, e Luca Marini con la Ducati del team VR46.

Con il risultato odierno il pilota piemontese della Ducati torna anche in vetta alla classifica mondiale. 

La classifica piloti – La classifica costruttori

Sprint Race

Il sudafricano Brad Binder, su Ktm, ieri ha vinto la gara sprint del Gp di Spagna. Secondo Francesco Bagnaia con la Ducati (Pecco ha così recuperato punti in classifica ed oggi parte da -3 dal leader Marco Bezzecchi, solo nono con la Ducati del Team VR46). Terzo l'altro pilota Ktm, l'australiano Jack Miller. Quarto Jorge Martin su Ducati Pramac, poi Miguel Oliveira, su Aprilia. L'ex campione del mondo Dani Pedrosa è sesto, seguito da Maverick Vinales con l'Aprilia. Seguono nella top ten Johann Zarco (Ducati Pramac) ottavo, poi Marco Bezzecchi e Luca Marini entrambi su Ducati VR46 Marco Bezzecchi.

Rivivi la diretta