Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali Qatar 2022, dove vedere i quarti di finale in tv e streaming

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre vanno in scena le quattro sfide che decideranno le semifinaliste della competizione iridata. Ecco il programma

Doha, 8 dicembre 2022 - I quarti di finale dei Mondiali in corso di svolgimento in Qatar sono prossimi a iniziare. Si comincia domani (venerdì 9 dicembre) con le prime due sfide, Croazia-Brasile alle 16 (ora italiana) e Olanda-Argentina alle 20. Le due selezioni sudamericane sono favorite per il passaggio del turno, ma occhio alle possibili sorprese. A proposito di sorprese, il giorno dopo in programma alle 16 c'è Marocco-Portogallo, con i nordafricani che dopo aver già riscritto la storia della propria Nazionale non vogliono accontentarsi, provando a eliminare la squadra di Fernando Santos (che deve fare i conti con un Cristiano Ronaldo tutt'altro che sereno, per usare un eufemismo). Alle 20 invece scatta l'ora di Inghilterra-Francia, probabilmente la gara più attesa. 

Il tabellone

Croazia-Brasile (venerdì 9 dicembre, ore 16) Olanda-Argentina (venerdì 9 dicembre, ore 20) Marocco-Portogallo (sabato 10 dicembre, ore 16) Inghilterra-Francia (sabato 10 dicembre, ore 20)

Dove vedere le sfide

L'unica emittente a trasmettere i quarti di finale è la Rai, che ha l'esclusiva in Italia per questi Mondiali. Le prossime partite verranno mandate in onda su Rai Uno e su Rai 4K (canale 101 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire gli incontri anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play.

Leggi anche: Lo steward in lacrime per il suo Marocco