Quando gioca il Marocco: data e orario tv dei quarti contro il Portogallo

Mondiali Qatar 2022, probabili formazioni: i nordafricani puntano sulla formazione vista contro la Spagna e vogliono continuare a stupire. Crsitiano Ronaldo verso una nuova panchina in favore di Goncalo Ramos

La festa del Marocco dopo il rigore decisivo realizzato da Hakimi (Ansa)

La festa del Marocco dopo il rigore decisivo realizzato da Hakimi (Ansa)

Doha, 7 dicembre 2022 - Il Marocco per continuare nella propria favola, il Portogallo per raggiungere quella semifinale mondiale che manca dal 2006, quando venne fermato dalla Francia ad un passo dall'atto conclusivo. La sfida fra la Nazionale guidata dal commissario tecnico Walid Regragui e quella di Fernando Santos appare tanto come lo scontro fra Davide e Golia. Da una parte Amrabat e compagni sono arrivati fino a questo traguardo sfruttando soprattutto l'organizzazione di squadra, mentre Ronado e soci grazie al loro talento, che dalla metà campo in su ha pochi eguali. Il favore del pronostico - alla luce anche del debordante successo agli ottavi sulla Svizzera - penda dalla parte dei lusitani, abituati a disputare partite di questa importanza. I nordafricani però, nonostante siano nuovi per certi palcoscenici, dopo la Spagna vogliono provare a imbrigliare anche un'altra big. 

Probabili formazioni

Il Marocco dovrebbe confermare l'undici iniziale sceso in campo contro le Furie Rosse. L'unico dubbio è quello legato alla presenza o meno di Aguerd, uscito malconcio nell'ultima gara disputata. Non dovesse farcela, allora Regragui schiererebbe al suo posto El Yamiq. Per quanto concerne il Portogallo invece, Ronaldo pare destinato alla seconda panchina di fila, dato che in avanti rispetto all'ex Juventus è favorito Goncalo Ramos, autore di tre gol contro la Svizzera. Out pure Leao, con Joao Felix confermato. 

Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En Nesyri, Boufal. All. Regragui. 

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Goncalo Ramos, Bernardo Silva. All. Santos.

Orario e dove vederla

Marocco-Portogallo va in scena all’Al Thumama Stadium di Doha sabato 10 dicembre, con calcio d'inizio fissato alle 16 (ora italiana). La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai, per la precisione su Rai Uno e su Rai 4K (canale 101 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play. 

Leggi anche: Il tabellone dei quarti di finale