Venerdì 26 Aprile 2024

Europei pallavolo femminile 2019, Italia-Ucraina. Orario e dove vederla in tv

Seconda giornata del gruppo B per le azzurre che affronteranno la Nazionale ucraina

L'Italvolley femminile si prepara alla sfida contro l'Ucraina

L'Italvolley femminile si prepara alla sfida contro l'Ucraina

Lodz, 24 agosto 2019 – Archiviata la pratica Portogallo, per l’Italvolley femminile è già tempo di concentrarsi sulla prossima sfida dell’Europeo. Nel girone B le azzurre affronteranno domani sera l’Ucraina per la gara valevole per la seconda giornata della competizione. Nel primo turno la squadra di coach Mazzanti ha travolto il Portogallo per 3-0, lo stesso punteggio con cui l’Ucraina è stata travolta dal Belgio. Belghe, italiane e polacche, che hanno superato 3-0 la Slovenia, guidano il girone con 3 punti, ancora ferme a 0 le altre tre Nazionali. Quello di domani sarà un banco di prova importante per l’Italia, che affronterà una squadra sulla carta inferiore ma che nasconde molti pericoli da non sottovalutare. 

Il calendario dell'Italia e le convocate azzurre

LE SCELTE DI MAZZANTI – Il mister della Nazionale azzurra è intenzionato a riconfermare le stesse sette giocatrici che sono scese in campo dall’inizio nella scorsa giornata contro il Portogallo. Le fatiche inizieranno ad accumularsi e le sfide importanti sono alle porte, ma non è ancora il momento di varare del turnover. Ecco perché dal 1’ al palleggio dovrebbe essere confermata ancora Malinov. Egonu non è in discussione come opposta. Nel ruolo di centrali verso la titolarità Folie e Chirichella, ancora favorite rispetto a Fahr e Danesi che avranno sicuramente spazio più avanti. In banda intoccabile Sylla, con lei pronta Sorokaite più di Lucia Bosetti. Come libero fiducia a De Gennaro, verso la panchina Parrocchiale. Possibile che, se la gara si mette in discesa per le azzurre, coach Mazzanti conceda una chance a chi potrà far rifiatare le titolari, dal momento che il giorno dopo sarà già la volta di Italia-Belgio. Per quanto riguarda l’Ucraina, il 3-0 subito nella prima giornata è una batosta difficile da digerire. Le ragazze di coach Gariy Yegiarov sanno di non essere favorite, ma daranno l’anima in campo per uscire il più possibile a testa alta. Le giocatrici di spicco e di maggior qualità della compagine ucraina sono la centrale Diana Karpets e la schiacciatrice Anna Stepaniuk. Troppo poco però per mettere in difficoltà la Nazionale italiana, almeno sulla carta. 

ORARI TV – Il fischio d’inizio del match è previsto per le 21.00. La partita si disputerà all’Atlas Arena di Lodz, in Polonia. La sfida tra Italia e Ucraina verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Due e in diretta streaming su DAZN e Rai Play.

Europei volley: girone Italia, ecco i pericoli

Europei volley, scopri la Nazionale italiana

Europei volley, le squadrfe favorite