Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Napoli, Ostigard a un passo: i dettagli dell'operazione

Affare vicino con il Brighton, che incasserà 5 milioni più 3-4 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita

Leo Ostigard (Ansa)

Leo Ostigard (Ansa)

Napoli, 12 luglio 2022 - Non è il colpo che infiamma una piazza finora scottata dai tanti addii illustri e da qualche big di troppo ancora in bilico: eppure Leo Ostigard, ormai a un passo dal Napoli, in prospettiva rischia di essere un acquisto molto interessante.

I dettagli

  Classe '99, il norvegese nei piani iniziali del club partenopeo andrà a occupare la casella lasciata vuota da Axel Tuanzebe, rientrato al Manchester United dopo una breve quanto anonima parentesi in prestito in azzurro. Il resto dovranno farlo l'ex Genoa e Luciano Spalletti per cercare di sovvertire le gerarchie difensive che, si sa, potrebbero subire uno scossone enorme in caso di partenza di Kalidou Koulibaly, con il Chelsea che nelle ultime ore sta alzando il pressing. A quel punto non è detto che il Napoli non possa ritrovarsi già in casa il possibile sostituto del senegalese, che sogna di compiere la stessa scalata di Amir Rrahmani. Con il grande vantaggio di sbarcare a Napoli in età ancora più tenera e senza troppe pressioni: praticamente il viatico perfetto per rivelarsi un buon acquisto. Specialmente se si esamina il prezzo dell'operazione: 5 milioni di base fissa più 3-4 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita al Brighton. Insomma, il Napoli sembra tornato ai vecchi standard di mercato, quelli che forse entusiasmano meno i tifosi ma che promettono di arricchire sia il parco giocatore sia le casse del club: a patto ovviamente che non ci siano intoppi di vario genere. A questo dovrà pensare Ostigard, che nei mesi trascorsi in prestito al Genoa si è distinto positivamente come una delle poche note liete di un naufragio a tinte rossoblù che avrebbe poi avuto nella retrocessione l'epilogo inevitabile.

Koulibaly, vicina la resa dei conti

  Naturalmente neanche il promettente norvegese basterà a tappare l'eventuale falla lasciata aperta da Koulibaly, praticamente l'unico azzurro ancora assente a Dimaro insieme a Victor Osimhen. Il senegalese potrebbe sbarcare già oggi in Trentino: a quel punto lo step successivo sarà parlare con Aurelio De Laurentiis per chiarire definitivamente, in un senso o nell'altro, la situazione e soprattutto il da farsi. Si accennava al pressing del Chelsea, la destinazione preferita dal patron per evitare un altro 'scippo' della Juventus: con un'offerta da almeno 30 milioni del club inglese, oltre ovviamente all'assenso del giocatore, l'affare potrebbe chiudersi in tempi stretti. Con buona pace di chi sogna ancora il lieto fine in azzurro e un futuro da capitano per il senegalese.

Leggi anche - Campionato ucraino, decisa la data della ripresa