Mercato Napoli, il colpo Dybala legato al destino di Koulibaly

Solo la cessione del senegalese libererebbe un posto per l'argentino (che però ha uno stipendio fuori portata)

Paulo Dybala (Ansa)

Paulo Dybala (Ansa)

Napoli, 11 luglio 2022 - Da Cristiano Giuntoli un no secco, da Edoardo De Laurentiis una risposta più possibilistica: il tema sul quale ds e vicepresidente del Napoli non sono sulla stessa lunghezza d'onda è Paulo Dybala, un sogno a diverse tonalità di azzurro.

"Le vie del Signore sono infinite"

  Quasi totalmente sfumate per Giuntoli, che reputa l'argentino fuori dai parametri economici del club, a tinte invece più forti per De Laurentiis junior, che in una chiacchierata con i tifosi presenti a Dimaro ha lasciato aperto uno spiraglio per l'ex Juventus. Questo almeno in prima battuta, quando un emblematico "Le vie del Signore sono infinite" ha fatto sognare gli astanti e coloro che hanno seguito il rapido tam-tam a mezzo social. Poi la parziale retromarcia del vicepresidente, che ha negato qualsiasi apertura sul fronte Joya. La verità, come spesso succede, probabilmente sta nel mezzo: Dybala è oggettivamente lontano dai parametri economici fissati da De Laurentiis, stavolta Aurelio, ma come lo è l'argentino in un certo senso lo è anche Kalidou Koulibaly. Insomma, in casa Napoli c'è spazio per una sola follia sul mercato e soprattutto sul piano degli ingaggi, con il quinquennale da 6 milioni netti offerto al senegalese che, in caso di rifiuto, potrebbe essere traslato all'argentino, il colpo perfetto per dimenticare in un baleno tutti gli addii illustri già consumati e quelli sempre più probabili, con Dries Mertens ormai lontano dal capoluogo campano. Il tutto nonostante l'ottimismo paventato da De Laurentiis junior, che in un normale pomeriggio di ritiro estivo si è preso i riflettori dopo anni vissuti all'ombra del deus ex machina del Napoli.

Pronta l'offerta del Chelsea?

  Proprio dalle decisioni di ADL passerà come sempre il mercato azzurro che, tanto per restare in tema, ruota intorno a Koulibaly. Il senegalese arriverà in Trentino a metà settimana e solo dopo l'attesissimo incontro con il patron la situazione sarà più chiara, in un senso o nell'altro. Per motivi ambientali la pista Juventus sembra perdere quota, mentre nelle prossime ore potrebbe farsi avanti il Chelsea con un'offerta da 40 milioni: praticamente la cifra esatta chiesta da De Laurentiis per lasciar partire il nuovo capitano in pectore del Napoli, che in caso di mancato rinnovo potrebbe comunque rimanere prima di salutare a zero tra poco meno di un anno. Uno scenario che però escluderebbe a prescindere il colpo Dybala, la follia estiva che sta facendo sognare i tifosi presenti a Dimaro, testimoni degli slanci comunicativi di De Laurentiis junior.

Leggi anche - Juventus, ufficiale l'acquisto di Pogba