Venerdì 26 Aprile 2024

Genoa, altri tre positivi al Coronavirus. Due al Napoli, Zielinski e un collaboratore

Si tratta dei calciatori del team ligure Petar Brlek e Miha Zajc e del preparatore dei portieri Walter Bressan. Invece la società partenopea segnala due casi

Genoa, Mattia Destro (foto Ansa)

Genoa, Mattia Destro (foto Ansa)

Genova, 2 ottobre 2020 - Cresce ancora il focolaio di Coronavirus nel Genoa con altri tre casi. E ora spuntano due positivi anche al Napoli: le due formazioni si erano affrontate domenica scorsa. La società ligure ha annunciato che gli accertamenti effettuati ieri hanno evidenziato la positività al Covid-19 dei calciatori Petar Brlek e Miha Zajc e del preparatore dei portieri Walter Bressan. Ora in totale sono 19. "La società - si legge in una nota - ha attuato tutte le misure necessarie e informato le autorità competenti. L'attività al Centro Sportivo Signorini resta sospesa fino alla giornata di lunedì". I calciatori positivi del Grfone al momento sono 14, più cinque componenti dello staff tecnico e medico. Per il Geona è stato un crescendo dai 14 tesserati di lunedì, a cui hano fatto seguito Behrami e Destro e ora altri tre. Già ieri la Lega aveva ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della gara casalinga contro il Torino che era in programma domani alle 18.

Il bollettino Covid del 2 ottobre

Napoli, 2 positivi

Il Napoli sul suo profilo Twitter ufficiale rende noto che "al termine dell'elaborazione dei tamponi fatti ieri, sono risultati positivi al Covid-19 il calciatore Piotr Zielinski e il collaboratore (extra gruppo squadra) Giandomenico Costi".

Europa League: le avversarie del Napoli

Il Napoli sottoporrà domani la squadra a una nuova tornata di tamponi. La formazione allenata da Rino Gattuso è attesa domenica sera allo Stadium per sfidare la Juventus. Stando alla norma approvata ieri dalla Lega, che segue il regolamento Uefa, il Napoli non può chiedere lo spostamento della partita.