Mercoledì 24 Aprile 2024

Finale Europa League 2021, Villareal vince ai rigori sul Manchester United

A Danzica gli inglesi cercano il secondo titolo dopo quello nel 2017, gli spagnoli il primo

Paul Pogba

Paul Pogba

Ultim'ora: Il Villarreal ha vinto l' Europa League a Danzica in Polonia grazie alla lotteria dei calci di rigore. Manchester-Unite ko 11-10: decisivo l'errore dal dischetto del portiere dei Red Devils De Gea. I tempi regolamentari regolamentari erano terminati 1-1 (a segno per gli spagnoli Gerrard Moreno al 29', inglesi in gol con Cavani al 55' ), mentre i supplementari sono terminati con lo stesso punteggio.

 

Danzica (Polonia), 26 maggio 2021 - Il Villarreal per arricchire la propria bacheca con il primo trofeo internazionale. Il Manchester United per aggiungerne un altro al suo già ricco palmarès. A Danzica va in scena questa sera l'atto conclusivo dell'Europa League fra il Sottomarino Giallo, che in semifinale ha eliminato l'Arsenal, e i Red Devils, reduci dalle affermazioni nei precedenti turni contro Roma e Milan. Per gli inglesi si tratta della seconda finale dopo quella raggiunta e vinta a Stoccolma nel 2017 contro l'Ajax. Riguardo ai precedenti, le due compagini si sfideranno per la prima volta in questa manifestazione, dopo le quattro partite in Champions League disputate nel 2005 e 2008, tutte terminate con il medesimo punteggio di 0-0. 

Probabili formazioni

Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremy Pino, Capoue, Parejo, Trigueros; Gerard Moreno, Bacca. All. Emery.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. All. Solskjaer.

Orario e dove vederla

Il match è in programma per le 21 e verrà trasmesso in esclusiva da Sky, per la precisione su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Sarà possibile seguire la gara anche in chiaro sul canale Tv8 oppure in streaming, attraverso l'app e il sito di SkyGo, il sito di Tv8 oppure acquistando uno dei pacchetti sport proposti su Now Tv, il servizio di streaming di Sky.

Leggi anche: Uefa, aperto un procedimento disciplinare contro Juve, Barcellona e Real