Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League: Milan-Liverpool 1-2 e Real Madrid-Inter 2-0

Spagnoli in testa al girone, i nerazzurri chiudono al secondo posto centrando comunque gli ottavi di finale. Rossoneri fuori dall'Europa

Milan-Liverpool 1-2 (Ansa)

Milan-Liverpool 1-2 (Ansa)

Roma, 7 dicembre 2021 - Milan eliminato dall'Europa. Il Liverpool vince a San Siro 2-1 con le reti di Salah e Origi che ribaltano il gol di Tomori, mentre l'Atletico Madrid passa in casa del Porto 3-1 prendendosi il secondo posto. In virtù di questi risultati la squadra di Pioli dice addio alla Champions e contemporaneamente anche all'Europa League, chiudendo al quarto posto del Girone B a quota 4 punti. 

L'Inter perde anche al Bernabeu contro il Real Madrid, chiudendo il girone di Champions League al secondo posto e centrando comunque gli ottavi di finale. Finisce 2-0 grazie alle reti di Toni Kroos e Marco Asensio, con i nerazzurri costretti all'inferiorità numerica dal 64' per il rosso sventolato a Barella, dopo il colpo antisportivo a Militao. Resta un po' di amaro in bocca agli uomini di Inzaghi, autori comunque di una buona prestazione soprattuto nel primo tempo, in cui è mancato solo il gol. 

Champions League, le partite - Classifiche

Milan-Liverpool 1-2, rivivi la diretta 

Real Madrid-Inter 2-0, rivivi la diretta

Leggi anche:

Ferrero resta in carcere, la figlia lo scarica: "Non ci sta con la testa"