Vaccinazione Covid 19
Vaccinazione Covid 19

Roma, 18 ottobre 2021 – Scende il trend dei contagi nel Lazio, dove oggi si registrano 202 nuovi casi su 12.776 tamponi. Con 86 casi meno di ieri, il rapporto tra positivi e tamponi cresce al 1,5% rispetto a un numero di test inferiori alla media settimanale. Sono 8 i decessi, 6 più di ieri, 323 i guariti. I casi a Roma città sono a quota 71Covid oggi: contagi Coronavirus in Italia. Il bollettino delle regioni

Nelle province si registrano 53 nuovi casi. La zona con il numero più alto di nuovi contagi è la provincia di Latina con 21 nuovi casi. Nella Asl di Viterbo ci sono 19 episodi di Covid registrati nelle ultime 24 ore, mentre a Frosinone i pazienti contagiati sono 12. Solo 1 caso a Rieti.

Abbastanza stabile l’occupazione dei posti letto negli ospedali, che oscilla al rialzo per quanto riguarda i reparti Covid di area non critica - dove ci sono 318 pazienti ricoverati, 11 più di ieri – e rimane sostanzialmente invariato nelle terapie intensive con 48 malati gravissimi, solo uno meno di ieri. “Aumentano le somministrazioni dei vaccini grazie al green pass. Quando si raggiungerà il 90% degli over 12 si potrà rivedere l’obbligo", dice l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'AmatoTamponi rapidi: corsa in farmacia per il Green pass. "Per ora il sistema regge"