Venerdì 26 Aprile 2024

Cinghiale al parco archeologico, chiusi i porti imperiali di Fiumicino

L'animale è stato avvistato questa mattina, il èparco arechoelogico subito è stato chiuso per permettere alla Forestale di recuperare il cinghiale

I Porti Imperiali di Fiumicino

I Porti Imperiali di Fiumicino

Roma, 5 dicembre 2021 – Un cinghiale entra nell’archeologica, i porti imperiali di Claudio e Traiano chiusi al pubblico per motivi di sicurezza. È successo oggi nel museo a cielo aperto di Fiumicino, lungo la via Portuense, dove è stato avvistato un esemplare di cinghiale vicino agli scavi. Subito allertati i militari della forestale per il recupero dell’animale.

“A causa dell'avvistamento di un cinghiale all'interno, nella giornata di oggi l'area archeologica resta chiusa al pubblico, per garantire la sicurezza di tutti, visitatori e lavoratori”. comunica il Parco archeologico. “Daremo puntuale avviso della riapertura non appena i carabinieri forestali effettueranno il loro intervento. Ci scusiamo per il disagio”, concludono dall’area archeologica di Fiumicino. A Roma, la presenza dei cinghiali è ormai una costante: nei mesi scorsi, perfino il comico Massimo Lopez e l'attrice Claudia Gerini sono stati inseguiti pet strada da alcuni esemplari. Un cucciolo è invece stato ritrovato senza vita in un'aiuola della città.