Lunedì 20 Maggio 2024

Ragazza precipita dalla terrazza del Pincio: volo di 5 metri, recuperata in gravi condizioni dai vigili del fuoco

L’allarme è stato dato verso le 7 ma la giovane di circa 20 anni potrebbe essere caduta diverse ore prima: portata in codice rosso in ospedale

I vigili del fuoco hanno recuperato con l'autoscala la ragazza precipitata dal Pincio

I vigili del fuoco hanno recuperato con l'autoscala la ragazza precipitata dal Pincio

Roma, 23 aprile 2024 – Un ragazza è precipitata dalla terrazza del Pincio ed è stata trovata all’alba in gravi condizioni. La giovane di circa 20 anni è caduta dal muro perimetrale della terrazza sopra piazza del Popolo, nel cuore di Roma, per circa 5 metri di altezza finendo sul terrazzamento sottostante all'altezza di via del Muro Torto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e polizia che indaga sull'accaduto. I pompieri hanno recuperato la ragazza usando un'autoscala.

La caduta

Non è chiara la dinamica di cosa sia accaduto né l’orario in cui la ragazza è caduta. La giovane, che avrebbe circa 20 anni, è stata recuperata dai vigili del fuoco e affidata ai soccorritori del 118 che l’hanno portata in codice rosso in ospedale ma cosciente. L'allarme è scattato intorno alle 7 quando alcuni passanti hanno sentito dei lamenti provenire dalla scarpata sotto la terrazza del Pincio. Non si esclude che la giovane sia caduta diverse ore prima del ritrovamento.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui