Mercoledì 24 Aprile 2024

Meteo, prima neve a Cortina e in Alto Adige

Oltre dieci centimetri nella zona ampezzana. Imbiancata anche l'Alta Val Pusteria. Crollo delle temperature su tutte le Dolomiti Previsioni meteo, ancora maltempo, neve sulle Dolomiti. Poi migliora, ma...

La neve al rifugio Belvedere e il Monte Civetta sulle Dolomiti (Ansa)

La neve al rifugio Belvedere e il Monte Civetta sulle Dolomiti (Ansa)

Bolzano, 26 agosto 2018 - Sono arrivate le prime nevicate in montagna, come annunciato nei giorni scorsi dalle previsioni meteo. Stamane Cortina d'Ampezzo si è risvegliata con le montagne che la circondano imbiancate. Il brusco abbassamento delle temperature e le precipitazioni nevose hanno creato uno strato fresco di oltre dieci centimetri. Sepolto da uno strato di neve il Rifugio Scoiattoli, alle spalle del comprensorio sciistico delle Cinque Torri, a oltre 2.200 metri di quota. 

Previsioni meteo, ancora maltempo, neve sulle Dolomiti. Poi migliora, ma...

NEVE_33244823_121156

Cartoline invernali anche in Alto Adige. I primi fiocchi bianchi della stagione in alcune vallate sono caduti poco sopra i 1.000 metri. Dobbiaco, località turistica dell'Alta Val Pusteria, ha aperto gli occhi sotto un manto bianco e con un temperatura di appena un grado. Al rifugio Uetia de Bioch in Val Badia posto a 2.079 metri il manto bianco ha raggiunto i 25 centimetri. 

Neve anche a passo Stelvio, ma collegamento automobilistico garantito tra Valtellina e Alto Adige. Crollano le temperature sia sui rilievi che nei centri di fondovalle. La massima del mattino a Bolzano e Merano è stata di 14 gradi, valore che scende a 10 gradi a Bressanone e Vipiteno in Val d'Isarco. Oltre i 3.000 metri la colonnina di mercurio è scesa a -8 gradi. 

image

Previsioni meteo, è allerta arancione. "Violento maltempo". Le mappe

Porto Cesareo, fulmine tra i bagnanti: 4 feriti, grave un 13enne

VIDEO Maltempo, bimbo salvato da auto sommersa dall’acqua

Previsioni meteo, arriva il ciclone sull'Italia. E' allerta: le aree nel mirino

FOTO Hawaii, arriva l'uragano Lane. Trump dichiara lo stato di emergenza