Foto: Endeavor Content
Foto: Endeavor Content

Ci sono commedie romantiche e d'azione che lasciano il segno e 'Wayne' promette di essere una di queste: esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 6 novembre, dopo essere stata una delle serie TV più seguite di YouTube Premium (dove è stata pubblicata nel 2019, quando ancora la piattaforma del Tubo puntava forte sui contenuti originali). La critica ne ha scritto recensioni entusiaste.


Wayne, tutto sulla serie TV

La trama racconta del sedicenne Wayne, un tipo un po' ombroso che non sopporta le ingiustizie e ha la tendenza a risolverle con un eccesso di violenza. Un giorno conosce la coetanea Del, anche lei non particolarmente inserita nella vita sociale del paese e della quale si innamora. I due decidono di partire insieme alla ricerca della Pontiac Trans Am del 1979 che è stata rubata al padre di Wayne prima che morisse: un viaggio che si rivelerà ricco di sorprese.

'Wayne' è stata creata da Shawn Simmons, che si è costruito un solido curriculum lavorando soprattutto in televisione e scrivendo episodi di serie TV come 'The Troop', 'Cose da uomini' e 'Kirby Buckets'. Nel cast spiccano i protagonisti interpretati da Mark McKenna e Ciara Bravo: lui è quello dei film 'Sing Street' e 'Overlord', mentre lei lavora sin da giovanissima (per esempio in 'Big Time Rush') e ha all'attivo titoli come 'Red Band Society', 'Second Chance' e 'Fino all'osso'.

Il trailer in lingua originale

Guardando il trailer non può passare inosservata la scritta "from the twisted writers behind Deadpool" (traducibile con "dagli scrittori fuori di testa che ci hanno regalato il film Deadpool"). Ecco: non è vero, è pubblicità un po' fraudolenta. In realtà Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di 'Deadpool', hanno scritto un episodio a testa di 'Wayne' e, com'è normale che sia, l'hanno fatto seguendo le direttive del creatore e showrunner Shawn Simmons e lavorando in tandem con Lauren Houseman, che ha co-sceneggiato tutti gli episodi della serie TV.



Le recensioni e come guardare la serie TV

'Wayne' è composta da dieci episodi che durano 30-35 minuti l'uno. Amazon Prime Video li pubblica il 6 novembre all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarli. Coloro che fossero incuriositi sappiano che la critica ne ha parlato in toni entusiasti, lodando le interpretazioni dei due protagonisti (giudicate da più parti come eccezionali) e la capacità di Shawn Simmons di portare su piccolo schermo una storia di forte originalità, nonostante le evidenti influenze di storie già viste in precedenza: su tutte quella di Bonnie e Clyde, ma anche quella di 'The End of the F***ing World'.

Leggi anche:
- Truth Seekers, la commedia horror di Amazon Prime Video
- Utopia, la controversa serie tv di Amazon Prime Video
- Get Duked!, la bella commedia nera di Amazon Prime Video