Uno screenshot del trailer - Foto: Warner Bros.
Uno screenshot del trailer - Foto: Warner Bros.

Il topo e il gatto più famosi della storia stanno per tornare su grande schermo: nel 2021, ancora non si sa in che mese, uscirà in Italia 'Tom & Jerry: The Movie', film che mescola animazione e riprese dal vivo e che promette di rinverdire la storica rivalità fra i personaggi inventati da William Hanna e Joseph Barbera. Il trailer ufficiale, disponibile anche in lingua italiana, il vede creare scompiglio all'interno di un grande hotel cittadino, mentre Chloe Grace Moretz, Michael Peña e Ken Jeong tentano di impedire il peggio.


Tom & Jerry: The Movie

La trama comincia quando il topolino Jerry decide di trasferirsi nella città di New York e prende alloggio nel più lussuoso hotel della metropoli, che ha ospitato presidenti, papi, re e sta per essere teatro del matrimonio del secolo. Proprio in quest'occasione tutto deve essere perfetto, così il direttore dell'albergo incarica una giovane impiegata di sbarazzarsi del topo indesiderato: lei assolda il gatto Tom, confidando che secoli di evoluzione ne abbiano fatto un formidabile cacciatore di mammiferi roditori, ma presto scopre di avere commesso un errore. E questo non sarà nemmeno il problema più grande, perché, si legge nella sinossi ufficiale, "un membro dello staff diabolicamente ambizioso sta cospirando contro tutti loro".

'Tom & Jerry: The Movie' è scritto da Kevin Costello, al suo terzo credito in carriera dopo l'agrodolce 'Brigsby Bear' (2017, che venne recensito bene) e un episodio della serie TV 'Jean-Claude Van Johnson' (2017, apprezzato pure quello). La regia è stata invece firmata da Tim Story, famoso per avere diretto cose come 'La bottega del barbiere' (2002), 'New York Taxi' (2004), 'I fantastici 4' (2005) e 'Think Like A Man' (2012).

Il trailer doppiato in italiano

Per quanto riguarda la data di uscita nei cinema, bisogna considerare che la pandemia di Coronavirus consente poche certezze. In ogni caso, la distribuzione negli Stati Uniti è prevista a partire dal 5 marzo 2021: negli stessi giorni il film dovrebbe arrivare anche in Europa, dunque non è escluso che l'Italia possa essere fra i paesi che lo programmeranno in quelle settimane.



Per completezza, ecco il trailer in inglese



Leggi anche:
- La bambina che amava Tom Gordon: il libro di Stephen King diventa film
- Senza rimorso: il film di Sollima con Michael B. Jordan esce su Amazon Prime Video
- Nei panni di una principessa 2, il sequel del film di Natale di Netflix