Il cast di Temptation Island 2019 (Mediaset)
Il cast di Temptation Island 2019 (Mediaset)

Roma, 22 luglio 2019 – A Temptation Island 2019 Ilaria è ancora innamorata del fidanzato, la fotonica Katia nasconde il suo dolore e Sabrina è a un passo dall’addio al suo toy boy. La quinta puntata del reality di Filippo Bisciglia vede ancora in ballo tre coppie: Katia e Vittorio, Ilaria e Massimo, Sabrina e Nicola. Il momento della resa dei conti è arrivato ma i verdetti definitivi si scopriranno lunedì 29 luglio, durante la sesta e ultima puntata.

Ilaria e Massimo – Due anni di relazione, di cui uno di convivenza, sembrano essere arrivati alla fine. Ma Ilaria è ancora innamorata del suo fidanzato. E soffre: cola il mascara, si scioglie il trucco, le lacrime la travolgono mentre guarda (e soprattutto sente) le parole dure del partner. Massimo, sfogandosi con la single Elena, dice: “Vorrei tornare a essere felice”. E poi: “Non la vedo neanche più bella, l’attrazione fisica è calata” riferendosi ad Ilaria. La fidanzata resta sconvolta davanti al video, Bisciglia cerca di consolarla (l'abbraccia e le dà un tenero bacio sulla guancia 'accendendo' l'invidia di chi guarda da casa), lei piange e si dispera: “Perché sono innamorata di uno che mi fa stare male?”.

Dal canto suo, Massimo si scopre molto geloso e deluso nel vedere la sua fidanzata attratta dal muscoloso Javier. Il single la tenta parecchio, tra giochi di sguardi (“occhi a merluzzo, e nemmeno freschi” commenta stizzito il fidanzato vedendo i filmati) e coccole Ilaria si trattiene. Massimo è inferocito: “Lei sta vivendo una relazione dentro una relazione. Tanto schifo, me ne andrei anche ora”. Poi, però, Massimo ritrova il sorriso giocando all’amata play station con la single Elena. E con lei è pronto per il weekend da sogno, lontano dal villaggio. Ma viene chiamato nel ‘Pinnetto’ dove viene a conoscenza della scelta di Ilaria: la fidanzata rinuncia al fine settimana con Javier perché non sa “più cosa fare”. E, così, piange. Javier, intanto, la scarica: “Per una volta prendi le tue decisioni!”. Il fidanzato, invece, appare arrabbiato perché non capisce le lacrime della sua Ilaria. Però non rinuncia al suo week da sogno con Elena perché “voglio stare staccato da tutto”. La tentatrice lo mette alle strette e Massimo confessa: “Ilaria mi manca come l’aria. Forse abbiamo sbagliato ad andare a convivere”.

Subito dopo, però, Massimo e la single si lasciano andare a piccanti coccole tra sauna e piscina. Le effusioni si fanno sempre più hot in terrazza, al buio. Le immagini non sono chiare, Ilaria si incolla al video per capire meglio, ma pare che tra i due, per due ore di fila, ci sia stato più di un bacio. Dopo tutto questo arriva il confronto finale. I fidanzati si rivedono dopo 21 giorni. Ilaria parte in quarta: “Non mi prendere in giro. Da adesso alla fine voglio la verità”. I due si rinfacciano i rispettivi comportamenti nei villaggi. Massimo: “Io ho visto lo schifo”. Lei: “Io ho la coscienza pulita”. I fidanzati rispolverano vecchi problemi, gelosie e dubbi di eventuali tradimenti (da parte di lui) analizzando immagine dopo immagine le cose accadute durante il percorso di Temptation. Davanti ai palesi approcci verso la tentatrice, Massimo si arrampica sugli specchi, Ilaria non crede a mezza parola. Dentro soffre e ancora una volta piange. I titoli di coda scorrono… ma per la parola fine bisogna aspettare un’altra settimana.

Sabrina e Nicola – Dodici anni di differenza sono troppi? Sabrina pensa di sì dopo aver visto il suo Nicola sempre più preso dalla tentatrice Maddalena. I due ragazzi hanno instaurato un bel feeling e si sono lasciati andare anche a promesse importanti, ovvero di rivedersi fuori dal programma. Tra effusioni hot e baci rubati, Nicola e Maddalena sembrano proprio una coppia. E Sabrina accusa il colpo e piange tutta sola in riva al mare. Sono lacrime per Nicola, ma poco prima erano scese anche lucciconi per il single Giulio. La 42enne ha preso una sbandata per il tentatore che, però, è “freddo”. “Sembra una teenager, deficiente!” commenta Nicola mentre vede la sua donna non risparmiarsi avances esplicite a Giulio. “Che schifo” aggiunge. E poi: “Io non mi merito una donna così, mi merito di meglio. E lo sto capendo in questo contesto”. E, infatti, con Maddalena l’intesa va avanti a gonfie vele tra momenti teneri e spensierati.

Katia e Vittorio – Due anni e mezzo di fidanzamento sembrano naufragare sull’isola delle tentazioni. All’inizio la bionda sosia di Paris Hilton si è dimostrata fotonica, ora è in crisi profonda perché Vittorio è molto preso da Vanessa e si sta trattenendo. “Ho un fuoco dentro” ammette il fidanzato riferendosi alla tentatrice con cui trascorre momenti molto romantici con tanto di bocche che si sfiorano (e sotto l'asciugamano scatta il bacio?). Katia è delusa e manifesta il suo sconforto offendendo il fidanzato: “Cogl…” ripete all’infinito e anche le altre fidanzate provano a farla riflettere. “Fatti un esame di coscienza, capisci perché sta facendo così” dice Sabrina. Ma Katia non vuole togliersi la maschera della donna ‘forte’. Solo al falò, vedendo una serie di filmati di Vittorio e Vanessa, crolla: “Per me lui è la persona più importante”. Poi subito dopo torna la donna tutta d’un pezzo: “Ha solo paura di uscire da solo”. Ma clip dopo clip, Katia appare sempre più spaesata e turbata. “Ho sempre avuto paura di perderlo” dice Katia e Sabrina a gamba tesa: “Perché non lo hai chiesto tu un falò?”. La sofferenza di Katia, però, va a fasi alterne visto che con il single Nicolas pare divertirsi alla grande. Ma il tentatore l’asfalta: “Forse il tuo fidanzato ti ha visto superficiale, tu vai dritta per la tua strada ma non ti metti mai in discussione”.