Foto: Disney+/Star
Foto: Disney+/Star

Come annunciato nelle scorse settimane, il 23 febbraio debutta in Italia Star, il nuovo sottocanale di Disney+ dedicato a film e serie TV pensate per un pubblico adulto e che prevede l'attivazione del parental control per escludere i più piccoli dalla visione. Si tratta di un contenitore che va ad affiancarsi ai cinque già presenti sulla piattaforma di streaming: Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic. Nello specifico, offre ad abbonate e abbonati prodotti che, fra gli altri, sono stati tenuti a battesimo da ABC Signature, 20th Television, FX, Freeform, 20th Century Studios, Searchlight Pictures, Touchstone Pictures e Hollywood Pictures. Abbiamo serie animate come 'Futurama' e 'I Griffin', serie in live action come 'Atlanta' e 'Glee', o anche film come 'Il diavolo veste Prada', 'Pretty Woman' e 'La sottile linea rossa'. Ma il grosso dell'attenzione, in questo momento, è riservato a cinque titoli, presentati come Star Originals: sono le serie TV 'Big Sky', 'Love, Victor', 'Solar Opposites', 'Helstrom' e 'Godfather of Harlem'. Ecco i trailer e i dettagli principali.

BIG SKY
Crime/drama creato da David E. Kelley ('Big Little Lies', 'Ally McBeal') e interpretato da Ryan Phillippe, Katheryn Winnick e Kylie Bunbury. La trama racconta di due investigatori privati che, con l'aiuto di una ex poliziotta, indagano sulle misteriose scomparse di alcune ragazze in un'area remota del Montana. La critica ne ha parlato senza infamia e senza lode.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




LOVE, VICTOR
Creato da Elizabeth Berger e Isaac Aptaker ('This Is Us'), è un teen drama ed è lo spin-off del film 'Tuo, Simon' (2018, adattamento dell'omonimo romanzo young adult). Racconta di un adolescente, interpretato da Michael Cimino, che si trasferisce in una nuova città, inizia a frequentare una nuova scuola e si ritrova a stringere nuove amicizie, cogliendo l'occasione per comprendere il proprio orientamento sessuale e accettarsi per quello che è. La critica ha ne ha lodato la sincerità e dolcezza, regalando a 'Love, Victor' una media voto più che positiva.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




SOLAR OPPOSITES
Serie d'animazione che punta all'umorismo nero e politicamente scorretto ed è stata creata da Justin Roiland, celebrato autore di 'Rick & Morty', insieme a Mike McMahan, che ha creato 'Star Trek: Lower Decks' e ha lavorato 'Rick & Morty'. La trama ruota attorno a una famiglia di alieni che, dopo essersi schiantata sulla Terra con la propria astronave, deve imparare a vivere nel Midwest degli Stati Uniti. La critica ha scritto recensioni più che soddisfatte.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




HELSTROM
Ispirata a una serie a fumetti, la trama racconta di un fratello e una sorella nati da un serial killer posseduto da un demone e per questo dotati di super poteri di natura demoniaca: i due dovranno lavorare insieme per affrontare una minaccia enorme. L'autore della serie TV si chiama Paul Zbyszewski ('Lost', 'Hawaii Five-0'), i protagonisti sono Tom Austen e Sydney Lemmon, la critica è rimasta scettica, pur dicendo che coloro che amano i thriller/horror soprannaturali potrebbero trovare pane per i loro denti.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




GODFATHER OF HARLEM
Accolta molto bene dalla critica e impreziosita da un cast stellare (fra gli altri Forest Whitaker, Chazz Palminteri e Vincent D'Onofrio), 'Godfather of Harlem' racconta la storia vera del gangster afroamericano Bumpy Johnson e della sua ascesa criminale nella Harlem degli anni Sessanta. Gli autori e sceneggiatori della serie TV sono Chris Brancato e Paul Eckstein, che insieme hanno creato lo show 'Narcos'.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.