Giovedì 23 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Isola dei Famosi 15 maggio: nominati, eliminato e l’abbandono. Il malore in diretta

Tutte le Chicas di nuovo contro Helena Prestes

Asia Argento interviene all'Isola dei Famosi per la sorella Fiore

Asia Argento interviene all'Isola dei Famosi per la sorella Fiore

Quinta puntata del serale dell’Isola dei Famosi all’insegna delle polemiche. E del rientro sull’Isola nella tribù delle Chicas da parte di Nathaly Caldonazzo, che batte Christopher Leoni al televoto flash.

Helena Prestes da una parte e Gian Maria Sainato dall'altra. Chicas e Hombres hanno i loro capri espiatori. Che tanto capri espiatori poi non sono, visto che comunque non si sottraggono mai alle discussioni. E, anzi, le innescano. Helena e Gian Maria occupano di fatto la prima mezz'ora della puntata, direi quindi obiettivo raggiunto: far parlare di sè.

Approfondisci:

Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini abbandonano il programma

Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini abbandonano il programma

L'eliminato

Ad essere salvati subito sono Paolo Noise e Fiore Argento. Il terzo salvo è Marco Mazzoli. Rimangono al ballottaggio Helena Prestes e Gian Maria Sainato. Quest'ultimo è l'eliminato: deve raggiungere l'isola di Sant'Elena. "Ti rivedremo un giorno, Giamma. Un giorno lontano" commentano con ironia Paolo Noise e Marco Mazzoli. Il modello ha infatti discusso in maniera vibrante in settimana proprio con Mazzoli.

La telefonata

Fiore Argento ha avuto un momento di cedimento a causa di un problema al mignolo di un piede. Per sostenerla - e farle anche capire l'occasione a cui rinuncerebbe mollando il colpo - interviene al telefono in diretta la sorella Asia Argento: "Non puoi mollare per un mignolo del piede. E' da vigliacchi". E alla fine, dopo un tira e molla abbastanza ridicolo con Enrico Papi e Alvin che battibeccano e Ilary Blasi che capisce sempre di meno, Fiore Argento sceglie di rimanere. Poi ci ripensa: “Torno in Italia”. E si ritira.

La prova ricompensa

Ad aggiudicarsi la moka – per ora senza caffè – e gli snack sono gli Hombres. Che battono le Chicas e possono finalmente mangiare.

Il malore in diretta

Corinne Clery sviene in diretta appena le viene proposta una prova nella quale dovrebbe superare la propria fobia per i serpenti. “Non metto la mano in nessuna scatola in cui possa esserci un serpente” afferma subito l’attrice. A nulla valgono le rassicurazioni dell’inviato Alvin. La francese sviene proprio fra le sue braccia. Al suo posto gioca Helena Prestes per la prova ricompensa. Il gioco è il più classico dell’Isola dei Famosi: bisogna inserire la mano in una teca, dove questa volta ci sono delle blatte e degli insetti vari, alla ricerca di una chiave per aprire un forziere.

La prova leader

Prova di equilibrio per le due tribù: Hombres e Chicas. A vincere la sfida è Marco Mazzoli, che batte allo sprint finale Pamela Camassa e Andrea Lo Cicero. Mazzoli è il nuovo leader della settimana. Che guadagna l’immunità solo per se stesso e dovrà fare due nomination: una della sua tribù e una della tribù avversaria.

Il segreto di Pulcinella

Viene poi svelato che, udite udite, Melissa è la figlia di Simone Antolini. Una non notizia. Si può passare oltre e chiudere il capitolo Cecchi Paone-Antolini dopo la loro uscita dal surviving show.

I nominati

La nominata del gruppo è Helena Prestes, che raccoglie voti tanto dagli Hombres quanto dalle Chicas. Pamela Camassa e Fabio dei Jalisse i nominati del leader Marco Mazzoli. Al televoto vanno quindi Helena, Fabio e Pamela.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro