L'ufficio vista oceano alle Maldive - Foto: thenautilusmaldives.com
L'ufficio vista oceano alle Maldive - Foto: thenautilusmaldives.com

Ufficio ancora chiuso? Stanco della solita, alienante scrivania di casa che ormai stai usando da mesi? Molla tutto e cambia "ufficio" volando alle Maldive, riaperte ai visitatori internazionali dopo il blocco dei voli dei mesi scorsi, dove il resort super chic Nautilus ha pronta per te una postazione di lavoro vista oceano attrezzata di tutto punto. A 23mila dollari a settimana, è una seria candidata per la proposta di smart working più lussuosa del mondo.

Il pacchetto workation (work + vacation) unisce il meglio della vacanza in un eden tropicale e il necessario per dedicarsi in remoto alla produttività e alle conferenze via Zoom, con il plus di uno sfondo da far schiattare di invidia. Nella sua villa sulla spiaggia, il vacanziero-lavoratore trova a sua disposizione scrivania, sedia professionale, computer, connessione ad alta velocità, telefono, fax, stampante, scanner, proiettore portatile e cancelleria. Può inoltre contare su un assistente personale, sull'approvvigionamento costante di stuzzichini e bevande e sulle lezioni di yoga private per scaricare lo stress del lavoro. C'è inoltre la possibilità di trasferirsi per qualche ora su un remoto banco di sabbia, all'ombra di una tenda, per la massima concentrazione alla larga da ogni possibile distrazione – a parte l'acqua fresca e invitante.

Come anticipato, lo smart working dal paradiso non è certo regalato: si parte da 23.250 dollari per il pacchetto da sette giorni, ma chi desidera può soggiornare due settimane (37.850 dollari) o tre (52mila dollari). Oltre alla postazione di lavoro, la tariffa include anche le altre amenità e attività del Nautilus Maldives, fra cui la spa, una crociera al tramonto su uno yacht privato per avvistare i delfini, lo snorkeling guidato nella barriera corallina, pranzi e cene consegnati direttamente alla villa, eccetera.


Leggi anche:
- Potrete fare smart working a Barbados per un anno intero
- Coronavirus, quanto costa oggi un weekend nelle città d'arte in Europa
- Viaggi, le migliori esperienze del mondo secondo Tripadvisor