Immagina la situazione: sei un criminale, ti feriscono e non puoi certo andare in un ospedale comune. Cosa fai? Nel caso del film 'Hotel Artemis' ti rechi in una struttura segreta, specializzata nel rimettere in piedi gente che ha problemi con la legge. E dove comanda incontrastata l'infermiera Jodie Foster. Accanto a lei un cast altisonante: Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Zachary Quinto, Dave Bautista e Sterling K. Brown.

HOTEL ARTEMIS, IL FILM

Scritto e diretto da Drew Pearce, al suo esordio lungo come regista, 'Hotel Artemis' è ambientato nella Los Angeles del 2028, un luogo carico di tensioni sociali pronte a esplodere da un momento all'altro. Ad aggiungere tensione ci pensa un gruppo di rapinatori, che dopo una rapina finita male cerca rifugio in un ospedale clandestino per soli soci criminali. Il problema è che nella loro refurtiva c'è anche un oggetto molto prezioso: appartiene al più potente boss della città, che lo rivuole indietro e dunque si reca presso l'hotel Artemis, pronto a farsi valere con le cattive.

IL TRAILER


COSA DOBBIAMO ASPETTARCI?
L'idea di un rifugio sicuro per criminali l'abbiamo già vista in 'John Wick', ma apparentemente 'Hotel Artemis' è riuscito a evitare di essere una semplice fotocopia. A fare la differenza, oltre al cast e a Jodie Foster in primis, sembra essere proprio il personaggio interpretato da quest'ultima: stando a quanto vediamo nel trailer, colei che ci tiene al rispetto delle regole ne ha infrante alcune, in passato, e proprio coinvolgendo il super boss interpretato da Jeff Goldblum. Gestito come si deve, questo è uno spunto narrativo capace di regalare soddisfazioni: il 20 luglio 2018 'Hotel Artemis' debutterà nelle sale cinematografiche inglesi e a quel punto sapremo quanto sarà stato apprezzato da pubblico e critica, in attesa dell'arrivo in Italia che ancora dev'essere ufficializzato.

Leggi anche:
- Emily Ratajkowski e Natalie Dormer, il film diventa bollente
- Rock and Roll Hall of Fame, chi sono le new entry
- Francesca Michielin: chi ascolta il disco pianta un pezzo di foresta