Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Roma, 25 febbraio 2021 - La data di venerdì 26 febbraio è da segnare sul calendario se ami le commedie romantiche e i film spagnoli: esce infatti in streaming su Netflix 'Pazzo per lei', pellicola diretta da uno specialista in questo tipo di storie, cioè Dani de la Orden, e che è stata accolta molto bene dalla critica internazionale.

Pazzo per lei, tutto sul film

La trama racconta di un giovane uomo di nome Adri, che una sera incontra l'esuberante Carla: i due si piacciono, su proposta di lei decidono di trascorrere la notte insieme, senza raccontarsi nulla delle loro vite. Il mattino dopo Carla è scomparsa e Adri si rende conto di essere innamorato. Allora la cerca e, nonostante le scarse informazioni che ha su di lei, capisce che si trova dentro un ospedale. Salta fuori che la struttura in questione ospita pazienti psichiatrici e che Carla è una degente: pur di rivederla, Adri finge una serie di disturbi della personalità e ottiene di farsi ricoverare. Uscire non sarà altrettanto facile, e molto difficile sarà convincere Carla ad avere una relazione stabile.

'Pazzo per lei' è diretto da Dani de la Orden, nato a Barcellona nel 1989 e famoso in Italia soprattutto per avere diretto alcuni episodi della serie TV 'Èlite' (si trova su Netflix). In patria è però apprezzato soprattutto per le commedie romantiche: tutti film da noi praticamente sconosciuti, ma che gli hanno procurato la reputazione di essere un abile narratore di storie di cuore dal ritmo impeccabile. In occasione del suo ultimo film, ha approfittato della sceneggiatura scritta da Eric Navarro, suo collaboratore storico, insieme a Natalia Durán. Nel cast spiccano i due protagonisti interpretati da Álvaro Cervantes ('Gli orologi del diavolo') e Susana Abaitua ('Vida loca').
 


Il trailer in lingua spagnola e sottotitolato in inglese

Le recensioni e come guardare il film

In media la critica ha recensito molto bene 'Pazzo per lei', scrivendo che segue molti dei cliché tipici della commedia romantica, ma che emerge dalla massa di produzioni tutte uguali grazie al fatto di essere molto divertente, emozionante al punto giusto e ottimamente recitato, soprattutto dai due protagonisti. Caratteristiche che fanno sorvolare su una rappresentazione un po' ingenua e ripulita della malattia mentale.
Chi volesse guardare il film tenga presente che dura un'ora e quarantadue minuti e che Netflix lo pubblica all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming il 26 febbraio.

Leggi anche:
- Luca, il primo film Pixar diretto da un italiano (e ambientato alle Cinque Terre)
- Frasier, Kelsey Grammer torna nel reboot della sitcom
- Avatar - La leggenda di Aang: nuovo film d'animazione in arrivo al cinema