Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018 (Ansa)
Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018 (Ansa)

Roma, 20 settembre 2018 - Miss Italia rischia la corona. Carlotta Maggiorana è stata eletta reginetta di bellezza tre giorni fa ma è già al centro di una polemica che potrebbe costarle il titolo. A sollevarla è il settimanale Oggi, che nel numero odierno in edicola, oltre a riportare un'intervista della modella, pubblica alcune foto osè, in cui compare nuda. Scatti che risalgono al 2015, realizzati durante un backstage, ma che, scrive il settimanale, potrebbero essere "non conformi al regolamento" del concorso di bellezza. E infatti oggi la Miren, la società che gestisce Miss Italia, fa sapere che entro cinque giorni deciderà se togliere la corona alla neoeletta reginetta.

Lei: "E' una cattiveria"

L'organizzazione si avvale di una Commissione di garanzia incaricata di valutare i requisiti di idoneità della vincitrice del concorso, "alla luce di alcune foto della ragazza nuda pubblicate dal settimanale Oggi". L'articolo 8 del regolamento di Miss Italia, quello relativo ai requisiti necessari per essere ammesse alla gara, al punto 'f', recita: "Non essere state mai ritratte, per propria volontà o comunque col proprio consenso, in pose di nudo o in ogni caso sconvenienti".

Le immagini pubblicate da Oggi riguardano un backstage di alcuni scatti realizzati nel 2015 sul litorale romano, in cui lei si copre con i capelli e una foglia di palma. Il settimanale ricorda inoltre come Carlotta Maggiorana avesse vinto il titolo di Miss Grand Prix 2009 e avesse posato per il calendario sexy del concorso.

MISS 2_33706646_072306