La birra ufficiale creata dai Metallica
La birra ufficiale creata dai Metallica
Dopo il vino di Bon Jovi e dei Rolling Stones, arriva la birra marchiata Metallica. Il leggendario gruppo metal ha lanciato la sua Enter Night Pilsner: il nome, scritto sulla lattina nell'iconico stile del loro logo, prende il viene ovviamente dal ritornello di uno dei loro pezzi più celebri, 'Enter Sandman'.

LA BIRRA DEI METALLICA
Prodotta in collaborazione con il birrificio Stone Brewing, attraverso il suo marchio Arrogant Consortia, la Enter Night ha fatto la sua comparsa qualche mese fa alle esibizioni dal vivo della band, celebrando il classico, intramontabile connubio "concerto più birra". Dopo questa prima fase di sperimentazione sul campo, da adesso è ufficialmente disponibile nei negozi degli Stati Uniti, pronta a raggiungere anche Europa, Cina e Australia a partire dalla primavera.

Sul sito la Enter Night è descritta come "la collisione cataclismica fra due inflessibili forze soprannaturali. È una pilsner fragrante e rinfrescante che, proprio come la band, trascende i generi, manda in frantumi i preconcetti e sfida le convenzioni".

LE BIRRE A TUTTO ROCK
La bionda dei Metallica suggella ancora una volta l'affinità elettiva fra birra e band rock. Per esempio, gli Iron Maiden hanno creato la loro birra già nel 2013, la Trooper, una ale in perfetto stile inglese. Di scuola tedesca – ma anima rock australiana – invece la AC/DC Premium Beer. E poi ancora ci sono la Kiss Destroyer, la Slayer 666 Red Ale, la Roadcrew e la Bastards dei Motorhead, e le birre (sebbene alcune non siano più in produzione) di Pearl Jam, Queen, Pixies, Sepultura, Elbow...


Leggi anche:
- Ecco il whiskey di Conor McGregor e la tequila di Mr. Big
- L'uomo che sta cercando la Guinness più buona d'Irlanda
- Il vino di Pink e delle altre star del cinema e della musica