La pop star Pink si è messa a produrre vino - Foto: PA Photo/LaPresse
La pop star Pink si è messa a produrre vino - Foto: PA Photo/LaPresse
Sorpresa: si è appena scoperto che la pop star Pink sta per lanciare il suo vino. In un recente post su Instagram ha rivelato che c'è lei dietro la cantina Two Wolves, che a novembre presenterà le sue prime tre bottiglie. Ma, almeno all'inizio, niente rosé.

Non si tratta di una semplice trovata pubblicitaria, un nome celebre appiccicato su un'etichetta: la cantante coltiva la passione per la lavorazione del vino da più di dieci anni e ha frequentato corsi professionali di viticoltura ed enologia. Pink ha acquistato i suoi vigneti nella contea di Santa Barbara nel 2013, coltivati con metodi biologici a cabernet sauvignon, cabernet franc, grenache (che poi sarebbe il cannonau) e altre varietà. Visto che ormai siamo prossimi al debutto dei vini Two Wolves, ha deciso che era tempo di uscire allo scoperto.


HOLLYWOOD E IL VINO
La cantante entra così a far parte della lunghissima lista di star che si sono dedicate al vino, alcune solo affiancando il proprio nome a prodotti di cantine autonome, altre invece investendo direttamente capitali e tempo creando cantine tutte loro. Il caso più noto fra le star del cinema è quello della ex coppia Angelina Jolie-Brad Pitt, che nei loro tempi felici acquistarono la tenuta francese Chateau Miraval, artefice di vini apprezzatissimi dalla critica.

L'elenco include poi il regista Francis Ford Coppola, titolare di una spettacolare cantina nella Sonoma Valley; fra i suoi vini c'è un rosé dedicato alla figlia Sophia. Sam Neill fa vini da 25 anni in Nuova Zelanda, Drew Barrymore ha lanciato una linea di pinot grigio, Jared Padalecki della serie tv 'Supernatural' e Stephen Amell di 'Arrow' hanno collaborato per uno spumante di chardonnay.

Kate Hudson aveva fondato una cantina con il suo ex, il cantante dei Muse Matthew Bellamy; Gerard Depardieu possiede vigne in Francia dal 1989; Dan Aykroyd ha una linea di merlot e
cabernet sauvignon.

LA MUSICA E IL VINO
Nel mondo del pop e del rock troviamo Jon Bon Jovi, Fergie, Nicki Minaj (con un rosso da uve ignote e un moscato spumante), Madonna, Dave Matthews, John Legend, i Pearl Jam. Gli AC/DC lavorano con una grossa cantina australiana per produrre, fra gli altri, l'Hells Bells Sauvignon Blanc e lo You Shook Me All Night Long Moscato. Sting e la moglie realizzano ottimi vini nella loro tenuta in Toscana, Il Palagio, battezzati con i titoli delle canzoni dell'artista come Message in a Bottle e When We Dance.


Leggi anche:
- Il vino dei Pearl Jam aiuta i senzatetto
- Whisky, vodka e tequila: i liquori delle star di Hollywood
- Gli energy drink delle star