Foto: Screenplay Infinite Films/Netflix
Foto: Screenplay Infinite Films/Netflix
Il cinema di arti marziali guarda sempre all'Oriente in cerca di film che facciano brillare gli occhi degli amanti di questo tipo di prodotti: 'La notte su di noi', conosciuto anche con il titolo internazionale 'The Night Comes for Us', è un degno rappresentante del genere d'azione e combattimento e sbarca su Netflix venerdì 19 ottobre.

LA NOTTE SU DI NOI, UN FILM DI ARTI MARZIALI COL BLASONE

Nel 2011 il film 'The Raid' è stato giustamente salutato come il migliore action del momento e ha spostato sull'Indonesia i riflettori del cinema di arti marziali. Due attori di quel film, cioè Iko Uwais e Joe Taslim, sono fra i protagonisti di 'La notte su di noi', nuovo prodotto indonesiano che promette di conquistare gli spettatori.

LA NOTTE SU DI NOI: DI COSA PARLA
La storia è quella di un ex affiliato alla Triade, che un giorno tradisce i criminali per i quali lavora e decide di porre fine ai propri giorni da sicario senza scrupoli per prendersi cura di una ragazzina che avrebbe dovuto uccidere e che ha invece risparmiato. Questo gesto lo mette ovviamente nel mirino dei suoi ex datori di lavoro e accende una violenta battaglia fra le strade di Giacarta.

IL TRAILER SOTTOTITOLATO IN INGLESE


CHI C'È DIETRO IL FILM
'La notte su di noi' è scritto e diretto da Timo Tjahjanto, che in precedenza ha realizzato film come 'Killers' (2014) e 'Headshot' (2016). È uno specialista del genere action con le arti marziali, ma bisogna ammettere che non ha il talento visivo di Gareth Evans, autore di 'The Raid' e del recente 'Apostolo', anch'esso pubblicato da Netflix.

Per approfondire: Apostolo, il film horror e violento di Netflix

IL PARERE DI CHI L'HA VISTO
L'anteprima mondiale è avvenuta il 23 settembre 2018, durante il Fantastic Fest. Coloro che erano presenti alla proiezione concordano nel giudicare 'La notte su di noi' un action estremamente violento, ma anche molto spettacolare e con coreografie di combattimento decisamente sopra le righe. Insomma, il giudizio medio è che gli amanti del genere troveranno pane per i loro denti.

LA NOTTE SU DI NOI: COME VEDERE IL FILM
'La notte su di noi' dura due ore e la visione è consigliata ai maggiori di 18 anni, a causa dell'alto contenuto di sangue e violenza. Per guardare il film bisogna essere abbonati a Netflix e attendere il 19 ottobre, giorno della pubblicazione nel catalogo del servizio di streaming.

Leggi anche:
- Daredevil: la stagione 3 sarà la migliore?
- Nicole Kidman imbruttita da Oscar nel film Destroyer
- Dracula: su Netflix e Bbbc la serie TV dei creatori di Sherlock