Foto: Walt Disney Company
Foto: Walt Disney Company

Roma, 18 novembre 2020 - Il personaggio di Topolino, creato da Walt Disney e Ub Iwerks, fece la sua prima comparsa nel cortometraggio d'animazione 'Steamboat Willie' (1928): a partire dal 18 novembre 2020 nuovi corti animati celebrano il topo più famoso al mondo, grazie alla serie TV 'Il meraviglioso mondo di Topolino', in streaming su Disney+. Accanto a Mickey Mouse (questo il suo nome in inglese) ci sono alcuni dei suoi amici più celebri: Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto.
 

Il meraviglioso mondo di Topolino, tutto sulla serie TV

Utilizzando una tecnica d'animazione che richiama lo stile dei primi cortometraggi di Topolino, questa nuova serie propone avventure ambientate nei contesti più disparati, puntando a divertire e intrattenere con una massiccia dose di spensieratezza e buoni sentimenti. Le trame sono ispirate alle varie aree tematiche dei parchi di divertimento Disney. Non mancheranno cameo di alcuni personaggi classici della tradizione della Casa del Topo.

La serie TV 'Il meraviglioso mondo di Topolino' è stata realizzata dal medesimo team che ha sviluppato 'Topolino', in onda per cinque stagioni su Disney Channel dal 2013, per un totale di 96 episodi. Due nomi in particolare meritano di essere segnalati, in vista dei nuovi cortometraggi: per primo quello di Paul Rudish, che ha vinto quattro premi Emmy (due per 'Star Wars: Clone Wars' e due proprio grazie a 'Topolino') e che ricopre i ruoli di produttore esecutivo e di supervising director. Poi anche il compositore Christopher Willis, che ha conquistato una nomination agli Emmy grazie alle musiche di 'Topolino' e che torna a scrivere gli spartiti delle nuove avventure.
 


Il trailer doppiato in italiano

 

 

Gli episodi e come guardare la serie TV

'Il meraviglioso mondo di Topolino' debutta su Disney+ il 18 novembre. Poi, a partire dal 27, ogni venerdì usciranno due nuovi cortometraggi. Quest'anno ne vedremo un totale di dieci, ognuno della durata di sette minuti, mentre altri dieci arriveranno nel corso dell'estate 2021.

Leggi anche:
- 'Lego Star Wars-Christmas Special', lo show di Disney+
- 'Pixar - Dietro le quinte', la docuserie di Disney+
- The Mandalorian 2, in streaming dal 30 ottobre su Disney+