Dettaglio del poster - Foto: Universal Pictures
Dettaglio del poster - Foto: Universal Pictures

Roma, 15 aprile 2021 - Sfidando gli alti e bassi connessi alla pandemia di Coronavirus, Universal Pictures ha deciso che 'Fast & Furious 9' uscirà nelle sale cinematografiche: negli Stati Uniti a partire dal 25 giugno, in Italia ancora non si sa esattamente, ma comunque sarà nel corso dell'estate. Per certificare l'avvenuta decisione è stato confezionato un trailer super spettacolare.

Fast & Furious 9, il film

La trama si riallaccia a quanto visto nel capitolo precedente: ritroviamo la criminale Cypher che intende vendicarsi di Dominic Toretto e della sua famiglia allargata, colpevole di averle messo i bastoni tra le ruote. Si allea così con Jakob Toretto, il fratello cattivo di Dom, un tipo rancoroso e che sogna di sconfiggere il sangue del suo sangue a suon di cavalli nel motore, guida spericolata, scazzottate epiche e coraggio al limite della sconsideratezza.

Alla regia di 'Fast & Furious 9' troviamo Justin Lin, già autore dei capitoli della saga dal terzo al sesto e che sta lavorando anche ai due nuovi film previsti da Universal, quelli che porteranno il franchise a quota undici lungometraggi. Nel cast tornano un sacco di volti noti: abbiamo Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris 'Ludacris' Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Helen Mirren e Charlize Theron, con la new entry John Cena a interpretare il fratello malvagio di Toretto. C'è anche Sung Kang, che torna a sorpresa nei panni di Han Lue, ex membro della banda di Toretto creduto morto.

Il trailer è una festa per gli occhi di coloro che amano il cinema d'azione e il regista Justin Lin garantisce la giusta esperienza per fare sì che il livello si mantenga alto per l'intera durata del film. Dal canto suo ha potuto approfittare di un budget di produzione stratosferico, si parla infatti di oltre 200 milioni di dollari, e a quanto pare gran parte del denaro è stata investita nel reparto degli stunt. Esattamente ciò che i fan vogliono da un 'Fast & Furious' e, dettaglio non da poco, quel tipo di impatto visivo che per dare il meglio di sé ha bisogno di un grande schermo e di un impianto audio con i fiocchi. Bene dunque che si punti all'uscita nelle sale cinematografiche.



Il trailer doppiato in italiano

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Paul Pogba protagonista della docuserie 'The Pogmentary' per Amazon
- Locked Down, esce il film con Chiwetel Ejiofor e Anne Hathaway
- Paradisi inesplorati: la docuserie rilassante di Disney+