Foto: Walt Disney Company
Foto: Walt Disney Company

Roma, 14 aprile 2021 - All'interno del catalogo di Disney+, i contenuti targati National Geographic sono quelli che possono approfittare di una decennale produzione di documentari dedicati alla natura: la nuova docuserie 'Paradisi inesplorati', in streaming da venerdì 16 aprile, declina questa tradizione in maniera originale, puntando a uno stretto dialogo fra le immagini e la colonna sonora prodotta dal veterano Neil Davidge.

'Paradisi inesplorati', tutto sulla serie TV documentaria

Il comunicato stampa ufficiale parla infatti di "un'esperienza visiva e sonora che conduce gli spettatori verso un ritiro ideale, trasportandoli in una vasta gamma di angoli del mondo colorati e rilassanti. Il pubblico viaggia verso ghiacciai blu, aridi deserti, lussureggianti foreste pluviali e metropoli pulsanti per fuggire dal frastuono della vita quotidiana", regalandosi l'occasione di "rilassarsi e ritrovare la pace interiore, mentre si è cullati dai suoni e dai panorami della natura". Insomma, una docuserie che sembra fatta apposta per allentare lo stress da pandemia di Coronavirus, con tutte le incertezze e le limitazioni che sta comportando.

Come già accennato, la colonna sonora di 'Paradisi inesplorati' è stata realizzata dall'inglese Neil Davidge, celebre per la lunga collaborazione con i 'Massive Attack', band di cui è stato produttore e co-autore, ma anche con star del calibro di David Bowie e Snoop Dogg. Per il cinema ha curato le soundtrack di film come 'Gomorra', 'Moulin Rouge!' e 'Blade II', mentre per la televisione ha lavorato alle serie TV 'Britannia', 'Hard Sun' e 'In the Dark', fra le altre.

Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la docuserie

'Paradisi inesplorati' è composta da cinque episodi, intitolati rispettivamente 'Calma glaciale', 'Luci notturne', 'Pace tropicale', 'Solitudine deserta' e 'Visioni idilliache'. Disney+ li pubblica tutti insieme il 16 aprile, all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando vederli.

Leggi anche:
- 'La mia sfida: cambiare il mondo': il documentario di Disney+
- The Falcon and the Winter Soldier: esce la miniserie tv di Disney+
- Loki, il trailer ufficiale della serie TV targata Disney+