David Beckham
David Beckham

Le firme sul contratto devono ancora essere messe, ma voci di corridoio sostengono che ormai è cosa fatta e dunque il campione di calcio David Beckham sarà protagonista di uno show per Disney+ nel quale farà da mentore a una squadra di ragazzi londinesi. Molto probabilmente a coprodurre la serie ci sarà Studio 99, casa di produzione fondata dallo stesso Beckham.


David Beckham insegna il pallone e la vita ai giovani

Al di là delle innegabili qualità calcistiche di David Beckham, l'aspetto più interessante del progetto è che lui è nato e cresciuto nel sobborgo londinese di Leytonstone: si tratterà quindi di una sorta di ritorno alle origini, all'epoca in cui ha dato i primi calci al pallone, ha frequentato i campetti di periferia e ha scoperto di avere un talento fuori dall'ordinario, che successivamente lo ha portato a giocare in club come Manchester United e Real Madrid e a capitanare la nazionale inglese.

In assenza di quella che in gergo viene chiamata "luce verde", cioè l'autorizzazione all'uso di un determinato quantitativo di soldi per produrre una serie TV o un film, non è possibile entrare nel dettaglio dello show con David Beckham protagonista. Molto probabilmente si tratterà di un reality e, visto che andrà in streaming su Disney+, metterà l'accento sui valori positivi dello sport e del gioco di squadra, al di là della singola fortuna di un giocatore in particolare.

Un'aggiunta prima di chiudere: la casa di produzione di David Beckham sta anche lavorando a una serie TV documentaria su di lui per conto di Netflix. In questo caso il progetto ha già avuto luce verde e promette di raccontare la carriera del campione e la sua vita attuale, dopo il ritiro annunciato nel 2013.

Leggi anche:
- 'The Devil's Hour', la nuova serie tv dai creatori di 'Sherlock'
- La sentinella: l'action film di Netflix con Olga Kurylenko
- I Golden Globes sono morti?