Foto: LEGO
Foto: LEGO
La vera Bugatti Chiron costa intorno ai tre milioni di euro, cifra che la rende un oggetto da sogno che pochissimi possono permettersi. Quella ricostruita in scala 1:1 utilizzando 1 milione di pezzi LEGO Technic è ancora più esclusiva, anche se probabilmente costerebbe meno. Di fatto, ne esiste solo una copia e non è in vendita. Però è dotata di un motore, anch'esso in LEGO, e raggiunge i 20 chilometri orari di velocità.

LA BUGATTI CHIRON CON I LEGO
Sono state necessarie tredicimila ore di lavoro per sviluppare e costruire il modello 1:1 della Bugatti, ma alla fine il risultato è impressionante: c'è spazio per un pilota e un passeggero, c'è un motore funzionante (alimentato da una batteria a 80 volt) e un impianto elettrico alimentato da una seconda batteria da 12 volt. Pesa attorno ai 1500 chili e, per quanto non sia veloce come la controparte reale, che raggiunge i 420 chilometri orari, porta a casa comunque un risultato notevole se teniamo conto che, appunto, è fatta di LEGO.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE


COME L'HANNO COSTRUITA?
Questo secondo video comincia come il precedente, poi però continua sintetizzando le varie fasi della lavorazione e raccontando anche come il primo test con il pilota Andy Wallace abbia fatto temere il peggio.



Leggi anche:
- Le capre ci capiscono e amano le persone felici
- Il rumore del traffico accorcia la vita degli uccelli?
- Anche le balene vanno in menopausa