Mercoledì 24 Aprile 2024

Morto Bibi Ballandi, Milly Carlucci lo scopre in diretta. Bufera sui social

La presentatrice era ospite di Unomattina. I conduttori: "Forse non è il momento di chiederti un commento". Lei: "Non avrei mai voluto ricevere la notizia così"

Milly Carlucci a Unomattina riceve la notizia della morte di Bibi Ballandi (Twitter)

Milly Carlucci a Unomattina riceve la notizia della morte di Bibi Ballandi (Twitter)

Roma, 15 febbraio 2018 - La morte di Bibi Ballandi, storico produttore tv, ha sconvolto il mondo dello spettacolo e le tante personalità che hanno lavorato con lui. Ancora di più Milly Carlucci, che ha ricevuto la triste notizia in diretta televisiva. La presentatrice di Ballando con le stelle - programma prodotto in tutte le edizioni proprio da Bibi Ballandi - era ospite di Unomattina. I due conduttori in studio, Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi, prima di annunciare la dolorosa notizia le hanno detto: "Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo..." E in seguito hanno aggiunto: "Forse non è un momento per chiederti un commento...". La Carlucci si è accasciata sullo sgabello su cui era seduta, visibilmente sconvolta. "Ci dispiace dirlo così non potevamo non dare la notizia. Milli scusaci", ha continuato Franco Di Mare. Milly ha risposto: "Non avrei mai voluto ricevere così la notizia".

Bibi Ballandi, addio al produttore di piccoli diamanti della tv

In Rete è subito esplosa la polemica per la modalità con cui è stata comunicata la notizia a Milly. "Credo che neanche la D'Urso arrivi a comunicare la morte di una persona davanti ad un'amica in diretta, come invece è stato fatto a #Unomattina con #MillyCarlucci", si legge tra i commenti su Twitter. "Complimenti ai conduttori di #unomattina per la 'delicatezza'. Vergognatevi" aggiunge qualcun altro. Poco dopo la trasmissione è lo stesso staff della Carlucci a sottolineare sul suo profilo Twitter ufficiale il dispiacere della presentatrice Rai per aver ricevuto in quel modo la notizia. "Milly è molto provata - si legge nel tweet -. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. E' dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia. Lo svelamento del cast di #Ballando_Rai è rimandato andrà in onda solo @LEredita già registrata.Ciao Bibi come faremo senza di te?

Sempre sui social arrivano le scuse di Benedetta Rinaldi. "La notizia della scomparsa del caro Bibi Ballandi ci è arrivata in tempo. Noi di Unomattina siamo davvero dispiaciuti per le modalità con cui ti abbiamo informato in diretta di questo tragico evento".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro