Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Venerdì 29 gennaio esce in streaming su Netflix 'Alla scoperta di 'Ohana', un film che mescola avventura e commedia e che pesca a piene mani dall'eredità di successi degli anni Ottanta come 'I Goonies' e la saga di 'Indiana Jones'.


Alla scoperta di 'Ohana, tutto sul film

La trama comincia quando due giovani di Brooklyn, fratello e sorella, arrivano per l'estate nell'isola di Oahu, parte dell'arcipelago delle Hawaii e sede della capitale Honolulu. Nessuno dei due è particolarmente esaltato dall'idea di restare nella casa del nonno, un tipo piuttosto burbero, poi però accadono alcune cose: incontrano nuovi amici, scoprono che problemi economici minacciano la terra di famiglia e che il leggendario tesoro di un galeone potrebbe risolvere tutti i loro problemi, se solo riuscissero a trovarlo. Inizia così un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.

'Alla scoperta di 'Ohana' è scritto da Christina Strain, alla sua prima sceneggiatura per un film dopo essersi fatta le ossa con la serie TV 'The Magicians'. Alla regia troviamo Jude Weng, anche lei all'esordio cinematografico e con un bel po' di esperienza televisiva alle spalle: fra le altre cose ha infatti diretto episodi di 'The Good Place', 'iZombie', 'Black-ish', 'Young Sheldon' e 'Crazy Ex-Girlfriend'.
A proposito del cast: il fratello e la sorella protagonisti hanno i volti di Alex Aiono (visto nella serie TV 'Royal Crush') e Kea Peahu (all'esordio), mentre la loro madre è interpreta da Kelly Hu ('Il re scorpione'). I loro soci di avventura sono l'esordiente Lindsay Watson e Owen Vaccaro ('Daddy's Home'), mentre il nonno è Branscombe Richmond ('Renegade').

Il trailer in lingua originale



Come guardare il film

'Alla scoperta di 'Ohana' dura poco più di due ore, per l'esattezza 123 minuti, e Netflix lo considera adatto a una visione in famiglia, anche se alcune scene, pur senza essere problematiche, potrebbero non essere adattissime agli spettatori più piccoli. Niente che non possa essere superato con la semplice presenza dei genitori durante la visione. Tenendo a mente questa premessa, basta attendere il 29 gennaio, giorno dell'inserimento del film all'interno del catalogo dei contenuti in streaming.

Leggi anche:
- Netflix lavora a serie d'animazione su Tomb Raider e Skull Island
- Il trono di spade: avremo anche una serie TV animata?
- Kristen Stewart è la principessa Diana nel film 'Spencer'