Screenshot da 'Shadow of the Tomb Raider' - Foto: Square Enix
Screenshot da 'Shadow of the Tomb Raider' - Foto: Square Enix

Due nuove serie TV d'animazione arriveranno in streaming su Netflix nel prossimo futuro: una dedicata al personaggio di Lara Croft e alla saga di 'Tomb Raider', l'altra incentrata sulle avventure ambientate a Skull Island, vale a dire l'isola dove abbiamo incontrato il King Kong del MonsterVerse (quello che nel quarto film della saga si scontrerà con Godzilla). Entrambi i progetti nascono da un accordo con la casa di produzione Legendary Entertainment.

Per approfondire: Godzilla vs. Kong, il trailer ufficiale del film di mostri




La serie animata su Tomb Raider

Il progetto legato a Lara Croft parte dalla trilogia di videogame che hanno sancito il reboot della saga: parliamo di 'Tomb Raider' (2013), 'Rise of the Tomb Raider' (2015) e 'Shadow of the Tomb Raider' (2018). Per chi non li conoscesse, hanno azzerato quanto raccontato nei nove videogiochi precedenti, narrato le origini di Lara, adottato un tono più adulto e ruvido, e puntato con maggiore decisione verso dinamiche di gioco action e sparatutto, senza comunque tradire il DNA a base di misteri da risolvere ed esplorazioni da effettuare. La serie TV d'animazione è direttamente legata alla trilogia e si occuperà di rivelare cos'ha fatto la nostra eroina dopo gli eventi di 'Shadow of the Tomb Raider': non si conoscono i dettagli della trama. In ogni caso, per farsi un'idea, ecco il trailer del terzo videogioco:



La serie animata su Skull Island

In questo caso siamo di fronte a un collegamento diretto con la saga cinematografica dei mostri grossi: la serie d'animazione sarà parte integrante del MonsterVerse e, così si legge nel comunicato ufficiale, ruoterà attorno a "un equipaggio naufragato, un'isola di mostri e un re che li governa tutti". Insomma, si svolgerà presumibilmente prima degli eventi narrati nel film 'Kong Skull Island' e, forse, sarà incentrata sul personaggio di Hank Marlow, quello che precipita sull'isola nel 1944 e che incontriamo ormai vecchio quando arrivano in loco i protagonisti del lungometraggio (Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson e compagnia). Il trailer più aiutare a rinfrescare la memoria:



Leggi anche:
- Kristen Stewart è la principessa Diana nel film 'Spencer'
- Spy Kids, Robert Rodriguez lavora al reboot del franchise
- LeBron James produce una serie TV sul sistema penale in USA