Domenica 26 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Eurovision

Isaak all’Eurovision: chi è e cosa ricorda la sua canzone

Il cantante porta il brano ‘Always on the run’ in rappresentanza della Germania sul palco della Malmo Arena

Isaak all'Eurovision 2024 con la Germania

Isaak all'Eurovision 2024 con la Germania

Isaak è il portacolori della Germania all'Eurovision Song Contest 2024 e per la prima volta da diverse edizioni i teutonici schierano alla rassegna musicale europea un artista totalmente pop. Niente rock, niente metal, quindi. Nessuna sonorità aggressiva, anzi.

Il brano che Isaak porterà sul palco della Malmo Arena - l'Eurovision Song Contest 2024 si svolge dal 7 all'11 maggio nella città di Malmo in Svezia - è molto pop e ricorda in diverse parti le atmosfere di una canzone già sentita. E non una poco nota, anzi: 'Eye of the tiger' dei Survivor. Che, per inciso, è la colonna sonora del film cult 'Rocky'.

Chi è Isaak? Il cantante di 'Always on the run' - questo è il suo brano per l'Eurovision 2024 - ha 29 anni ed è nato in Germania da padre tedesco e madre islandese. 'Always on the run' è il dodicesimo singolo della carriera di Isaak Guderian, vero nome di Isaak. Il cantante è in attività dal 2020 e ancora non ha pubblicato alcun disco.

Una particolarità: nel 2011, a soli 16 anni, ha partecipato alla seconda edizione della versione tedesca di X Factor entrando nel talent show nella categoria 'Ragazzi 16-24' grazie a un'interpretazione di 'Wonderwall' degli Oasis particolarmente convincente. Nel 2021 ha poi partecipato e vinto il reality 'Show your talent'. 

Su Instagram Isaak ha circa 26.300 follower e quasi in tutti i post compare insieme alla fidata chitarra, che per lui rappresenta una sorta di coperta di Linus. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro