Foto: HBO
Foto: HBO

Siccome è meglio battere il ferro finché è caldo, HBO non è solamente al lavoro su due serie TV prequel del 'Trono di spade', ma sta seriamente considerando di realizzare anche uno show d'animazione. L'universo narrativo è sempre quello creato da George R. R. Martin e diventato una gallina dalle uova d'oro grazie al successo televisivo di 'Game of Thrones': questo significa che non dobbiamo farci ingannare dal concetto di serie animata. Non si tratterà di un prodotto pensato per i bambini, ma conserverà il tono adulto e violento che i fan hanno premiato.


La serie d'animazione del 'Trono di spade'

Secondo quanto raccontato dal magazine Hollywood Reporter, siamo nelle prime fasi di lavorazione e mancano ancora molti pezzi del puzzle, primo fra tutti l'argomento della trama. Il dato certo è che la nuova serie TV è pensata per approdare direttamente sulla piattaforma di streaming HBO Max. Nessuno lo dice apertamente, ma leggendo fra le righe possiamo ragionevolmente ipotizzare che è in corso uno sforzo notevole per rendere appetibile HBO Max, che non è partita come sperato e al momento si è rivelata una sorta di mezzo flop. Da qui l'interesse per fornire contenuti capaci di richiamare abbonati e, va da sé, siccome uno dei titoli più fortunati di HBO è proprio 'Game of Thrones' non sorprende che si cerchi di sfruttarlo a dovere.

Game of Thrones, il conto delle nuove serie sale a 3

Dando per acquisito che la versione animata si farà sul serio (il rischio è sempre che un progetto fallisca), allora in questo momento abbiamo sul tavolo tre serie TV. La prima è 'House Of The Dragon', storia della casata dei Targaryen che si svolge trecento anni prima dei fatti narrati in televisione da 'Game of Thrones': dieci episodi attesi nel 2022. Il secondo titolo è 'Tales of Dunk and Egg', anch'esso previsto per il 2022 e adattamento della prima novella di 'Il cavaliere dei sette regni', con protagonisti il cavaliere errante Sir Duncan l'Alto, detto Dunk, e il suo giovane scudiero Egg, che diventerà re Aegon V della casa Targaryen. La serie TV d'animazione è il terzo tassello del macro progetto di sfruttamento delle property di George R. R. Martin.

Leggi anche:
- Il trono di spade, un'altra serie tv prequel in lavorazione
- Il Trono di Spade, HBO ordina il prequel 'House of the Dragon'
- Spy Kids, Robert Rodriguez lavora al reboot del franchise