A bordo del Venice Simplon-Orient-Express - Foto: belmond.com
A bordo del Venice Simplon-Orient-Express - Foto: belmond.com
Ripassate i passi del Charleston e rispolverate abiti con le frange e smoking, se non volete sfigurare alla festa anni Venti che andrà in scena nelle lussuose carrozze dell'Orient Express.

Intitolato 'The Party', il nostalgico evento su binari in stile 'Grande Gatsby' prende il via il 27 marzo 2020 a Venezia. Gli ospiti passeranno la prima notte all'esclusivo Belmond Hotel Cipriani sull'isola della Giudecca (dove si è sposato George Clooney, per capire il livello). In un luogo segreto li attende un bar clandestino ricreato per l'occasione, per gustare un cocktail e calarsi nell'atmosfera.

Il giorno dopo si parte dalla stazione di Santa Lucia a bordo del Venice Simplon-Orient-Express, un treno di lusso con carrozze Art déco originali d'epoca. Il convoglio attraversa Italia, Austria, Svizzera e Francia alla volta di Parigi. I passeggeri si accomodano nella loro cabina, gustano un pranzo di tre portate e si godono il panorama delle Alpi dai finestrini.

Giunta la sera, appuntamento nella carrozza bar per incontrare gli altri ospiti sorseggiando champagne. Non obbligatorio, ma caldamente consigliato un look in tema anni Venti. Dopo la sontuosa cena da quattro portate, la festa prosegue a oltranza nella notte fino allo sfinimento, fra drink, balli, eventi a sorpresa e performance improvvisate.

Il giorno dopo si raggiunge Parigi, e qui volendo può anche terminare il viaggio. Chi preferisce, a seconda del pacchetto scelto, può invece concludere l'esperienza Venice Simplon-Orient-Express proseguendo fino a Londra. Questa opzione costa 3760 sterline, circa 4460 euro.


Leggi anche:
- Uber, le attrazioni turistiche più richieste dai clienti nel 2019
- Viaggi di lusso, dove andare: le tendenze del 2020
- Dove andare in vacanza a Natale: i luoghi e le mete migliori