Venerdì 26 Aprile 2024

Virginia Raggi dimessa dall'ospedale dopo il malore

L'ex marito: "Parteciperà all'incontro sullo stadio". Tweet di Grillo: forza, sei una roccia. In serata trovato un accordo per lo stadio

Virginia Raggi (ImagoEc)

Virginia Raggi (ImagoEc)

Roma, 24 febbraio 2017 - Virginia Raggi è stata dimessa dall'ospedale dopo l' improvviso malore che l'ha colpita questa mattina. La sindaca si è sentita male a casa: alle 8.54 è arrivata al San Filippo Neri, dove è stata sottoposta a visite mediche. Poco dopo le 13 il primo bollettino medico sulle condizioni di salute: "Sono stati eseguiti gli accertamenti necessari. Le condizioni della sindaca sono in netto miglioramento". I medici precisano anche che "non sono state riscontrate alterazioni significative". In ospedale è arrivato anche l'ex marito Andrea Severini che già in mattinata tranquillizzava gli amici via social. "Virginia sta bene, tra poco sarà dimessa - dice il radiofonico -. Lo stress? Sicuramente non è una vita facile. È un po' magra, dovrebbe mangiare di più". Dimessa nel pomeriggio, ha scritto subito su Facebook: "Ho lasciato l'ospedale. Sto bene. Grazie a tutti per l'affetto. Ora sono in Campidoglio a lavorare per la città".

OK STADIO - La Raggi ha preso comunque parte all'incontro sullo stadio della Roma, finito positivamente con un accordo per la costruzione a Tor di Valle, ma con un taglio delle cubature al progetto iniziale. La sindaca: "E' stato raggiunto un accordo, ci sarà un nuovo progetto che potremmo chiamare 2.0". 

MESI DI FUOCO - E' un periodo certamente intenso per il primo cittadino di Roma. Dal caso Muraro alle inchieste che la vedono indagata per la nomina del fratello di Raffaele Marra, e per quella dell'ex capo della segreteria Salvatore Romeo. Fino alla recente vicenda delle polizze vita che lo stesso Romeo ha intestato alla sindaca e per cui lei ha presentato denuncia. L'ultima questione bollente sul tavolo della Raggi è appunto quella del nuovo stadio della Roma: la riunione del pomeriggio è annunciata come decisiva. 

GLI AUGURI: "DAJE VIRGI'" - E per Virginia Raggi arrivano i messaggi di solidarietà dei colleghi pentastellati. Il primo è quello di Beppe Grillo che twitta "Forza Virginia! Sei una roccia!"e chiede alla stampa di rispettare la sua privacy. Dalla sindaca di Torino Chiara Appendino un "abbraccio e un augurio di pronta guarigione". "Daje Virgì. Non mollare, siamo tutti con te", scrive Luigi Di Maio. Anche la 'nemica' interna al M5s, la deputata romana Roberta Lombardi, manda il suo tweet: "Ti siamo vicini".

Fra gli altri, si fanno sono fatti sentire anche il gruppo Pd romano con una nota di auguri, il deputato e il senatore dem Fiano ed Esposito, la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli.