Mercoledì 24 Aprile 2024

Motogp, Marquez: "Voglio tornare a lottare per il vertice"

Il pilota della Honda, reduce dal buon sesto posto di Austin, vuole tornare a competere per la vittoria a Portimao: tracciato duro ma divertente

Marc Marquez

Marc Marquez

Bologna, 20 aprile 2022 - Inizio di stagione difficile per Marc Marquez tra il ritorno al massimo della forma dopo la frattura del braccio di due anni fa e il problema diplopia. Il pilota della Honda è in ritardo di 40 punti da Bastianini, avendo chiuso quinto il primo gp stagionale salvo poi saltare Indonesia e Argentina per una caduta e chiudere sesto a Austin dopo un problema al via, e ci si aspetta un suo ritorno al vertice in quel di Portimao.

Marquez: "Voglio lottare per il vertice"

Buoni segnali da Marquez a Austin, dopo una qualifica difficile, nono, c'è stato anche un problema in partenza con lo spagnolo finito nelle retrovie, poi grande rimonta fino al sesto posto: "Negli Stati Uniti abbiamo avuto una prova della nostra velocità anche se le cose non sono andate alla perfezione - le sue parole riportate da Motorsport.com - Non vedo l'ora di correre a Portimao, tracciato divertente ma duro. L'obiettivo è tornare a competere per le posizioni di vertice dopo un inizio di stagione difficile".

Leggi anche - Quartararo avverte: "Yamaha in difficoltà, deciderò in estate"