Venerdì 26 Aprile 2024

MotoGp, Lorenzo: "Andrò al ranch di Rossi per la 100 chilometri"

Lo spagnolo è stato invitato da Valentino Rossi per la 100 chilometri al ranch, pace fatta tra i due dopo il ritiro del Dottore

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo

Bologna, 28 novembre 2021 - Sono stati grandi rivali in pista, si sono sfidati per tanti titoli mondiali, ultimo quello del 2015 con relative polemiche, ma ora pace è fatta. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono riavvicinati e lo spagnolo prenderà parte alla tradizionale 100 chilometri nel ranch di Tavullia. L'invito è stato recapitato direttamente dal Dottore all'ex campione del mondo poco tempo fa.

Lorenzo: "Non potevo dire di no"

Jorge Lorenzo ha raccontato a Gp One i retroscena del riavvicinamento. Ad Aragon, quando Lorenzo è andato ad assistere al gran premio, i due si sono incontrati e hanno parlato, ritrovando la serenità perduta: "Ho sentito da parte sua un apprezzamento - le parole di Lorenzo - Ci siamo parlati parecchio e alla fine ho ricevuto l'invito per andare alla 100 chilometri dei campioni. Mi piace tanto il dirt track e la pista è fantastica. Tra duelli in pista e altri motivi non ero mai riuscito a provarla e non potevo dire di no. Ho apprezzato questo riavvicinamento".

Leggi anche - Puig: "Marquez deve riposare"