Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali 2022, le quote delle partite di oggi 2 dicembre: le previsioni dei bookmaker

In campo Brasile e Portogallo già qualificati. Grande attesa per Serbia-Svizzera e Ghana-Uruguay

Ultima giornata della fase a gironi ai Mondiali in Qatar e quindi ultimi 4 posti disponibili per gli ottavi di finale, al via a partire da sabato 3 dicembre. In campo due big come il Brasile e il Portogallo di Cristiano Ronaldo, squadra assai quadrata e tosta, che tuttavia potranno giocare in assoluta tranquillità avendo già strappato il pass per gli ottavi.

Brasile in campo stasera contro il Camerun
Brasile in campo stasera contro il Camerun

Camerun – Brasile (ore 20 Girone G)

Il Brasile, primo a punteggio pieno con 6 punti in 2 gare, potrà dare spazio alle cosiddette seconde linee o, meglio, a chi ha giocato meno per portare tutti ad una buona condizione in vista degli ottavi di finale. Brasile ancora senza Neymar ma con tanti giovani in rampa di lancio e con un Casemiro super a centrocampo. Il Camerun, un punto in due gare, deve invece vincere, possibilmente con due o più reti di scarto, e sperare in un pareggio tra Serbia e Svizzera. Quote altissime per il successo del Camerun, pagato da 7.40 a 8, mentre la vittoria del Brasile è quotata da 1.40 a 1.44. Il pari viene pagato invece da 4.33 a 4.90. 

Serbia – Svizzera (ore 20 Girone G)

La Serbia di Kostic e dei fratelli Milinkovic Savic, clamorosamente rimontata dal 3-1 al 3-3 nel match col Camerun, è con le spalle al muro e deve vincere per approdare agli ottavi di finale. La Svizzera, a quota 3, invece può anche pareggiare ma deve sperare che il Camerun non vinca contro il Brasile. I bookmakers pensano a un incontro molto equilibrato. La vittoria della Serbia è infatti pagata da 2.50 a 2.63 mentre quella della Svizzera da 2.70 a 2.88. Il pari da 3.25 a 3.35. 

Sud Corea – Portogallo (ore 16 Girone H) 

Il Portogallo è praticamente già certo del primo posto in classifica e Fernando Santos potrebbe decidere di far riposare qualche big, magari anche Cristiano Ronaldo anche se CR7 è uno che non vorrebbe mai star fuori. Ma conquistare almeno un punto vorrebbe dire evitare di trovarsi di fronte il Brasile agli ottavi. E non è cosa da poco… La Sud Corea, invece, è costretta a vincere e a sperare in un pareggio tra Ghana e Uruguay. La vittoria dei portoghesi è pagata da 1.73 a 1.85. Il successo della Sud Corea, invece, da 3.90 a 4.50 mentre il pari da 3.75 a 4. 

Ghana – Uruguay (ore 16 Girone H)

Il Ghana, secondo a quota 3, può puntare anche al pareggio per superare il turno mentre l’Uruguay di un grandissimo Bentancur e dei “vecchietti” Cavani e Suarez ha un solo risultato a disposizione per poter sperare negli ottavi: la vittoria. I bookmakers pensano che la vittoria della Celeste sia possibile, possibilissima. Il successo dell’Uruguay è pagato da 1.73 a 1.81 mentre quella del Ghana da 4.50 a 4.80. La “X” viene pagata da 3.50 a 3.80.