Giovedì 25 Aprile 2024

Sorteggi Champions League: le possibili avversarie di Napoli, Milan e Inter

A Nyon vengono svelati gli accoppiamenti degli ottavi. Playoff Europa League e Conference League: Roma, Juventus, Lazio e Fiorentina con il fiato sospeso

Nyon (Svizzera), 7 novembre 2022 - Champions League, tempo di sorteggio per le italiane che si apprestano a conoscere il loro cammino nella fase ad eliminazione diretta. Inter, Milan e Napoli sono agli ottavi di finale e attendono di scoprire la loro avversaria: diversi i pericoli per le milanesi, a cominciare da Manchester City e Real Madrid, ma i nerazzurri rischiano di incontrare anche il Chelsea, così come i rossoneri il Bayern Monaco. Per il Napoli invece lo spauracchio maggiore è rappresentato dal Paris Saint Germain. Quel che è sicuro è che due formazioni del Belpaese non potranno sfidarsi nel prossimo turno. Le partite di andata verranno disputate il 14/15/21/22 febbraio, mentre quelle di ritorno il 7/8/14/15 marzo. Il sorteggio si tiene a Nyon e ha inizio alle 12. Si può seguire in diretta l'evento in chiaro sul Canale 20 oppure per gli abbonati a Sky su Sky Sport 24. Altrimenti c'è la modalità streaming, a disposizione sulle app di Sky Go, Dazn, Mediaset Infinity e Amazon Prime Video, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Sorteggio ottavi Champions League: la diretta

Stefano Pioli indica la strada
Stefano Pioli indica la strada

Europa League

Subito dopo l'estrazione relativa alla Champions League, va in scena quella per scoprire gli spareggi di Europa League. Già, perché per le nostre portacolori (Juventus e Roma) è previsto un turno playoff, con gara d'andata e di ritorno in programma rispettivamente il 16 e il 23 febbraio. I bianconeri potrebbero pescare il Manchester United di Cristiano Ronaldo, mentre i giallorossi il Barcellona oppure una delle altre sette retrocesse dalla Champions. Il sorteggio comincia alle 13 e viene trasmesso in diretta tv da Sky Sport 24 e in streaming su Dazn, Sky Go e Now Tv. Gli accoppiamenti agli ottavi di finale si scopriranno invece il 24 febbraio. 

Conference League

Fiorentina e Lazio sono le rappresentanti italiane in Conference League. Come Juventus e Roma, anche viola e biancocelesti devono affrontare un turno di spareggio (nelle stesse date valide per l'Europa League) per accedere agli ottavi, il cui sorteggio è in calendario per il 24 febbraio. Alle 14 la formazione di Vincenzo Italiano e quella di Maurizio Sarri conosceranno le rispettive rivali. La cerimonia di estrazione viene mandata in onda in diretta tv su Sky Sport 24 e in streaming su Dazn, Sky Go e Now Tv. 

Leggi anche: Fiorentina e Monza hanno ragione di Samp e Verona