Cristiano Ronaldo (Ansa)
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Roma, 26 agosto 2021 - Le notizie di mercato sono ormai monopolizzate dalla figura di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese è sul piede di partenza e ora non ci sono più dubbi. Il blitz dell'agente Jorge Mendes a Torino, avvenuto ieri nel tardo pomeriggio, ha scosso l'ambiente della Juventus. I presunti malumori di CR7 aleggiano sulla Continassa da tutta l'estate, ma che si potesse giungere ad un addio nell'ultima settimana di calciomercato era quantomeno impronosticabile. Il Manchester City è partito all'assalto, ha offerto 15 milioni di euro a stagione al calciatore per due anni e desidera il cartellino a costo zero. E qui arrivano i problemi: la Vecchia Signora non lascerà mai partire il numero 7 gratis, ma chiede almeno 28 milioni di euro. Cifra che, al momento, i Citizens non hanno messo sul piatto.

La volontà del giocatore è quella di andare via e non è impossibile che, alla fine, gli inglesi possano accontentare la dirigenza juventina. Agnelli dovrà cercare un sostituto nelle ultime ore di questo caldo agosto. Un'idea è quella di proporre uno scambio con Gabriel Jesus, fuori dal progetto di Guardiola; un'altra quella di far tornare a Torino Moise Kean. Per il momento le opzioni sono queste, a meno che il Paris Saint-Germain non si inserisca nella trattativa. Mendes oggi è a Parigi, probabilmente proprio per parlare con Leonardo. Nel caso in cui i parigini perdessero Mbappé direzione Madrid, la situazione Ronaldo potrebbe diventare ancor più incandescente.

Tutte le trattative di oggi

Il Cholito Simeone è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Il Cagliari ha ceduto l'attaccante in prestito con diritto di riscatto. L'Inter riflette su Scamacca, che piace anche ad Eintracht e Stoccarda. Atalanta e Torino sono in corsa per Kalimuendo, attaccante classe 2002 del Psg che potrebbe partire in prestito. Il Torino non ha offerto i 10 milioni richiesti dal Crotone per Messias; la trattativa potrebbe comunque proseguire nei prossimi giorni. La Fiorentina accoglie Odriozola, che ha accettato il prestito dal Real Madrid.

Leggi anche: Serie A, il programma della seconda giornata