Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, Totti: "Dybala? Penso sia finita. Fosse dipeso solo da lui..."

L'ex capitano giallorosso si esprime sul futuro della Joya e di Zaniolo, incoronando nel frattempo Pellegrini: "Merita la 10 della Roma"

Francesco Totti

Francesco Totti

Roma, 15 giugno 2022 - Nicolò Zaniolo e Paulo Dybala sono due dei giocatori che stanno più facendo discutere in queste settimane di avvicinamento all'apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato. Entrambi, in un modo o dell'altro, hanno a che fare con la Roma: il primo perché, dopo quattro stagioni nella Capitale, potrebbe salutare; il secondo invece perché accostato ai giallorossi da quando ha detto addio alla Juventus. Quando si parla della Lupa, non si può dare importanza al parere di Francesco Totti, espressosi in giornata in occasione dell’inaugurazione dei campi da padel di Bruno Conti a Nettuno. 

Dalla Joya a Pellegrini

 

"Dybala alla Roma? So come è andata... E ormai penso sia finita. Non dipende solo da Dybala, fosse solo per lui ci sarebbero buone speranze", spiega l'ex capitano della Roma, sentitosi con l'argentino. Si passa poi al tema Zaniolo. "Già tempo fa parlai con Nicolò, gli diedi qualche consiglio. Però non so se l'abbia recepito o meno... L'ultimo pensiero spetta sempre a lui, dovesse rimanere alla Roma capirebbe l'importanza di questa maglia e onorerebbe i tifosi - il pensiero di Totti - Hanno fatto qualcosa di diverso, quest'anno, metterei per prima cosa il rispetto nei confronti dei tifosi. La scelta migliore starà a lui. Deciderà lui se ha voglia di rimanere, dipende da lui e dalla società se vuole venderlo o tenerlo. Io saprei cosa fare con Zaniolo". Chi è più certo della propria permanenza nella Capitale è Lorenzo Pellegrini, nonostante le attenzioni di diversi grandi club. "Per me potrebbe essere il nuovo 10 della Roma, ribadisco. Conoscendolo non penso che la prenda ma è fondamentale e duttile, ogni squadra lo vorrebbe". 

Leggi anche: Napoli, offerto il rinnovo a Meret