Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Mourinho chiede chiarezza per Zaniolo. E intanto si accelera per Frattesi

Sarà la settimana decisiva per sciogliere alcuni nodi del mercato giallorosso

Frattesi è pronto per il ritorno alla Roma

Frattesi è pronto per il ritorno alla Roma

Roma, 15 giugno 2022- Le vie del mercato sono infinite, ma Jose Mourinho vuole far luce sulla situazione prima di continuare con nuovi innesti. A tenere banco a Trigoria è specialmente la situazione di Nicolò Zaniolo, ancora in bilico tra la permanenza e la possibilità di trasferirsi in un altro club italiano. L'allenatore vorrebbe chiudere il prima possibile ogni discorso per sapere se potrà affidarsi a lui anche nella prossima stagione. E poi c'è l'affare Frattesi che potrebbe essere chiuso entro questa settimana.

La verità su Zaniolo

Prima della fine del campionato tante squadre avevano fatto un sondaggio per il gioiellino della Roma, il pezzo pregiato dei Friedkin che però pensava soltanto alla causa giallorossa. Juventus e Milan sono da sempre le squadre più interessate ma ad oggi non è ancora arrivata nessuna offerta per Zaniolo che è valutato circa 40 milioni di euro. Di prolungamento non si parla ancora con la società, ma la volontà del giocatore è quella di avere uno stipendio più alto, dal momento che sarà tra i protagonisti indiscussi della squadra. La prossima settimana è atteso un incontro fra la società e il suo procuratore che potrebbe finalmente definire meglio la situazione, dato che anche Mourinho ha chiesto informazioni più chiare sul suo futuro.

Si lavora per Frattesi

Sul fronte degli ingressi invece il nome più caldo è sempre quello di Davide Frattesi. Il centrocampista ha trascorso tre anni nelle giovanili della Roma e sarebbe pronto a ritornare, questa volta come protagonista della prima squadra. La volontà dei giallorossi e del giocatore è quella di trovare un accordo il prima possibile che potrebbe avvenire sulla base di 15 milioni di euro. In più al Sassuolo verrebbero girati alcuni giovani, come ad esempio VolpatoTripi e Afena-Gyan. La prossima settimana le parti in causa si incontreranno per definire tutti i dettagli della trattativa e chiudere un affare che sembra essere già a buon punto.

Leggi anche - Inter, Dybala è sempre più vicino