Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, il ritorno di Mancini dà certezze per la difesa

Gianluca Mancini verso il rientro: fondamentale viste le assenze di Cristante e Kumbulla

Mancini torna a disposizione di Fonseca

Mancini torna a disposizione di Fonseca

Roma, 15 dicembre 2020 - Dopo la vittoria con il Bologna arrivano altre buone notizie per la Roma. Fonseca infatti ha recuperato Gianluca Mancini e potrà convocarlo per la prossima sfida con il Torino, in una gara in cui dovrà fare a meno di Kumbulla, infortunatosi proprio nell'ultimo turno.

Il rientro di Mancini

Mancini si era infortunato nella sfida dello scorso 29 novembre contro il Napoli, quando dovette lasciare il campo prima del termine del primo tempo sostituito da Juan Jess, nella serata più negativa della stagione giallorossa dato che le uniche altre due sconfitte sono arrivate con il Verona ma a tavolino e con il CSKA Sofia in Europa League quando qualificazione e primato erano già stati archiviati dalla settimana precedente. Da lì Mancini ha saltato le successive quattro gare: con Young Boys e CSKA in Europa League più quelle con Sassuolo e Bologna in Serie A, ma ora potrà essere immediatamente a disposizione per la partita casalinga contro il Torino. 

Titolare sin da subito?

Fonseca spera di poter contare su di lui immediatamente. Con ogni probabilità lo convocherà ma dovrà testarlo al meglio per capire se utilizzarlo in campo da subito. L'assenza di Kumbulla sembra suggerire di forzare i tempi, cosa che invece sconsiglia la prudenza di chi ritrova un calciatore che è stato assente per più di due settimane. Serviranno gli ultimi allenamenti per capire a che punto è la sua condizione fisica, anche se le sensazioni sono positive.

Leggi anche: il rinnovo di Calafiori