Sabato 27 Aprile 2024

Juve a Parigi per l'esordio Champions, Allegri: "Inutile rischiare Di Maria contro il Psg"

Il tecnico bianconero sull'operazione al ginocchio destro di Pogba: "Lo riavremo a gennaio, difficilmente prima"

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Parigi, 5 settembre 2022 - "Domani dipenderà molto da come gestiremo la palla, perché loro hanno tanta tecnica. Serviranno degli accorgimenti e quando abbiamo palla non dobbiamo concedere: a campo aperto sono ancora più forti". E' questa la chiave tattica, secondo Massimiliano Allegri, della super sfida di Champions League che attende la sua Juventus domani. La Vecchia Signora sarà impegnata al Parco dei Principi contro un Paris Saint Germain definito dal tecnico bianconero come la "favorita principale per la vittoria finale". D'altronde, i francesi possono contare su un attacco stellare, composto da Mbappé, Messi e Neymar, e del quale nella passata stagione faceva parte anche quell'Angel Di Maria che non disputerà la partita da ex. "L'ho fatto giocare con lo Spezia perché serviva una scossa. Domenica stava meglio, ma portarlo con noi a Parigi e rischiarlo per una gara con tante altri appuntamenti importanti da qui a novembre no... Altrimenti perde la condizione fisica e questo non servirebbe a nulla".

L'operazione di Pogba

Nonostante l'assenza dell'argentino e quelle di altri big come Szczesny, Chiesa e Pogba, Madama cercherà il colpaccio. O quantomeno di tenere testa agli avversari, senza affondare. A proposto del Polpo Paul, è di oggi la notizia dell'operazione al ginocchio a cui si sottoporrà. "Lo riavremo a gennaio, difficilmente prima. Stamattina è uscito per la seconda volta in campo, si è fermato e poi ha deciso di operarsi. Che rientri con noi prima del Mondiale me lo auguro ma mancano 45 giorni. Se parteciperà o meno alla kermesse iridata però non è un problema mio, il problema della Juventus è che torna a gennaio", sottolinea Allegri. 

Capitolo formazione

Allegri che, al netto delle tante defezioni, è comunque certo che la sua squadra sarà in grado di sfoderare una prova all'altezza. "Domani ci aspetta una partita bella ed emozionante: sono sicuro che faremo una grande prestazione dal punto di vista tecnico. Il nostro obiettivo comunque è quello di passare il turno, quindi ci occorrono 10 punti. Poi a marzo inizierà una nuova Champions. Sicuramente dobbiamo migliorare. Fino ad ora il nostro andamento è stato quello di trovarsi in vantaggio, spero sia così anche domani, ma lì ci siamo fermati e per questo dobbiamo crescere. La formazione? Bonucci, Rabiot e Vlahovic saranno titolari, poi devo vedere come stanno Alex Sandro, Paredes...". 

Leggi anche: Monza-Atalanta 0-2